Seguici

Basket

Una super Pavel non basta: il Costa si arrende all’esordio in A1

Le brianzole, nell’opening day di Chianciano, comandano per metà gara poi sono recuperate dal Vigarano e cedono nella battaglia degli ultimi minuti. Il centro realizza una splendida doppia doppia. Costa ottiene poco dalla panchina

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

A Chianciano, nell’opening day della Serie A1, il Basket Costa Masnaga esordisce in maniera amara nella massima serie. Le brianzole vengono infatti sconfitte 83-77 dalla Pall. Vigarano. Coach Paolo Seletti parte con Davide, Rulli, Baldelli, Frost e Pavel: il primo quarto in A1 delle pantere è segnato dalla percentuali altissime: 26-19, Vigarano è in difficoltà. Nel secondo periodo regna l’equilibrio (16-15) e Costa chiude avanti all’intervallo, 42-34.

Fatale, ai fini del risultato finale, è il terzo periodo in cui il Vigarano allunga segnando ben 31 punti, rientrando saldamente in partita. Si riparte per i dieci minuti finali sul 65-65 e l’equilibrio prosegue fino a un minuto dalla sirena: sul 76-76 Attura segna e Davis invece commette fallo, mandando Bolden in lunetta: è 1/2 che porta le emiliane sul +3. Costa non riesce a mantenere il possesso e Rulli spedisce ancora Bolden dalla lunetta. La partita, di fatto, si conclude qui. Il finale sarà 83-77.

A livello individuale eccezionale “doppia doppia” di Elisabeth Pavel che mette a referto 22 punti e 11 rimbalzi, mentre in doppia cifra finiscono anche Davis, Rulli e Frost. Punti da Allevi, Balossi e Spinelli. La squadra di Seletti tira con buonissime percentuali (50% da due, 37% da tre) ma concede 23 punti da palle perse e questa è una delle chiavi negative dell’incontro.

Il tabellino Costa
Davis 12, Rulli 13, Baldelli 8, Frost 12, Pavel 22, Colognesi, Allevi 3, Balossi 5, Spinelli 2, Frustaci, Villa, Allievi. All. Seletti.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket