Seguici

Ciclismo

Bmx: il Trofeo Lombardia chiude una grande stagione per Bicimania Garlate

Conquistato ancora una volta il titolo a squadre già vinto nel 2018. La classifica generale ha visto premiati numerosi atleti del team garlatese

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La quinta gara del Trofeo Lombardia, disputata domenica sulla tortuosa pista di Besnate (Va), ha concluso la stagione agonistica italiana del Bmx iniziata a marzo. Una giornata da ricordare per Bicimania Garlate, che ha riconquistato il titolo a squadre vinto per la prima volta l’anno scorso. «È stata dura riconfermarsi – ha commentato coach Andrea Radaelli – ma questo titolo arriva al termine di una stagione molto intensa e con pieno merito, grazie all’impegno dei rider. Una soddisfazione ancora più grande se si pensa che la squadra seconda classificata ha più del doppio dei rider tesserati per le gare rispetto alla nostra! Si tratta di un successo che deriva dal lavoro costante in allenamento ma anche, come diciamo molto spesso ma mai abbastanza, dalla coesione di tutta la squadra».

Grande partecipazione

Questo spiega perché Bicimania Garlate ha portato sui campi di gara mediamente il 70% dei rider tesserati nelle gare regionali ed il 41 % nelle gare nazionali. All’ultimo appuntamento hanno partecipato ben 31 rider e tutto lo staff tecnico (Andrea Radaelli, Claudio Gilardi, Lorenzo Rovelli e Dante Radaelli). Tantissime, come al solito, le finali A e B raggiunte (ben ventitré) e una vittoria di giornata. Quaranta gli apripista presenti, suddivisi in cinque batterie. Fra loro, i nove di Bicimania: Francesco Caslini, Nicolò Sandionigi Stefano Crippa, Gabriele Marcelli, Noè Tartara, Nicolas Bonfanti, Sebastiano Canziani, Giorgio Valsecchi e Gabriel D’Amore.

La classifica generale del Trofeo Lombardia ha visto premiati numerosi atleti del Bicimania Garlate, che si sono distinti nella loro categoria. Nello specifico:

Tommaso Bravi 1° nei G2
Tommaso Lanza 2° nei G2
Lorenzo Mazzoleni 4° nei G2
Gabriele Borelli 5° nei G2
Aronne Tami 2° nei G3
Martino Caslini 3° nei G3
Alex Gilardi 3° nei G4
Matteo Bravi 2° nei G6
Marco Radaelli 1° nei cruiser esordienti / allievi e 2° fra gli allievi BMX
Oscar Tami 2° nella categoria cruiser open
Massimiliano Colombo 3 ° nei cruiser open

«I risultati parlano per noi»

«Sono risultati che si commentano da soli – spiega Andrea Radaelli – Grazie tutti i rider, sia quelli che sono stati premiati, sia gli altri che hanno comunque corso al meglio delle loro possibilità e saranno spronati dai loro compagni a correre ancora meglio. Infine grazie a tutti gli sponsor e al Comune di Garlate che hanno aiutato fattivamente la società Team Bmx Garlate. Ci vediamo il prossimo anno».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Ciclismo