Seguici

Basket

Bloise, un super inizio di campionato: «Cerco di organizzare le cose in campo»

Il play bluceleste grande protagonista dello splendido avvio della squadra di Eliantonio. Domenica al Bione arriva Varese: «Loro vengono da due sconfitte, dobbiamo rimanere concentrati»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Una media di 16 punti e 5 assist a partita, 60% al tiro da due. Un avvio di campionato così si sottoscriverebbe ad agosto. A Giacomo Bloise è bastato essere se stesso, ispiratore e finalizzatore in un Basket Lecco che corre e tira con grande efficacia, e che al play ha dato il ruolo di faro in campo insieme ai compagni Mascherpa e Casini.

Basket Lecco: mai un avvio simile in Serie B

«È stato un inizio bello e importante – commenta Bloise – Non avevamo un calendario semplice: Cremona è squadra che si conosce bene: abbiamo avuto un impatto positivo, il break preso ci ha dato la forza per ricompattarci e rientrare in partita. Il secondo match, domenica a San Giorgio, lo abbiamo interpretato bene dall’inizio. Ci è mancato il killer instinct quando dovevamo chiudere il match, siamo stati un po’ pasticcioni ma alla fine i due punti sono arrivati. Sappiamo che dobbiamo migliorare a livello di squadra, l’impatto con il campionato è stato importante e ci consente di stare tranquilli. Ma allo stesso tempo dobbiamo rimanere concentrati per tentare la terza vittoria domenica contro Varese».

Bloise è stato preso per fare quello che sta facendo?

«Cerco sempre di essere presente per i compagni più esperti e i più giovani. Io, Casini e Mascherpa siamo stati presi anche per organizzare un po’ le cose in campo, visto che fuori le organizza già il coach. Sono a mio agio, è un sistema basato su velocità e intensità che, anche grazie alla nostra giovane età, ci favorisce. Speriamo di continuare così».

Due sconfitte su due, umore opposto: cosa aspettarsi da Varese?

«Una sfida abbastanza tosta perché loro vengono da due sconfitte, anche se Padova è tosta, potenzialmente da prime quattro, e Vicenza molto tignosa. Proveranno a venire da noi per cercare la prima vittoria quindi non sarà semplice: ci aspetta un match molto tosto nel quale dovremo cercare di giocare con la solita intensità».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket