Seguici

Scherma

Il Circolo lecchese mette in mostra i suoi giovani a Carnago

I risultati del weekend degli spadisti nella categoria Assoluti e Ragazzi/Allievi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si è conclusa nel weekend la due giorni del Trofeo del Comune di Carnago (Va) che ha visto impegnati i giovani spadisti del Circolo della Scherma. Nella giornata di sabato Mattia Magni ha ottenuto un buon sesto posto finale nella spada maschile categoria Assoluti. Dopo un girone disputato con quattro vittorie e una sola sconfitta, Magni ha affrontato Walliser (Legnano) battendolo 15-5 e poi Rovere (Mi Ambrosiano) che ha superato col punteggio di 15-4. A fermarlo il vincitore della competizione, Gazzaniga (Bg Polisportiva), per un soffio: 15-14.

Domenica invece è stato il giorno dei più giovani. Nella categoria Ragazzi/Allievi si sono presentati Alice Agostani, Angelica Fumagalli, Matilde Brambilla, Marialuisa Bicchieri e Filippo Rigamonti. Buona la prova di Alice che è giunta 23^ dopo un girone con tre vittorie e tre sconfitte, perdendo la prima diretta 15-9 contro Marchi (Mi Pro Patria). Bicchieri è finita 26^ (due vittorie e tre sconfitte al girone) perdendo 15-8 contro Marcozzi (Mi Giardino), Fumagalli 32^ (una sola vittoria al girone e quattro sconfitte) sconfitta 15-6 da Chinnici (Bresso), infine Brambilla è arrivata 35esima (una vittoria e cinque sconfitte al girone).

Filippo Rigamonti purtroppo non è riuscito a vincere nessun assalto di girone e ha perso la prima diretta contro Carbone (Mi Piccolo Teatro) 15-5. Il suo piazzamento finale è stato il 36° posto.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Scherma