
Costa Masnaga sconfitto nella seconda giornata di A1, andata in scena mercoledì sera nel turno infrasettimanale. È il secondo stop in altrettante gare disputate. Le brianzole di coach Paolo Seletti non sono riuscite a contrastare un avversario, San Martino di Lupari, che ha tirato con quasi il 50% dalla lunga distanza e alla fine ha vinto con uno scarto larghissimo, per quanto eccessivo: 82-51.
«Non siamo ancora all’interno del sistema, sopratutto difensivo, che vogliamo mettere in campo – ha commentato Seletti – Poi è chiaro che qualunque tipo di errore è stato amplificato dalla loro precisione. Abbiamo provato delle cose, ma più per noi, nel secondo tempo, per poterle poi sfruttare nelle prossime gare. L’idea era quella di togliere un po’ la circolazione di palla e il post-up a San Martino: purtroppo, non siamo riusciti a farlo, bisogna essere onesti».
«Atteggiamento comunque positivo»
«Abbiamo mancato alcune coperture su situazioni che avevamo preparato: dobbiamo riuscire a eseguire meglio. Sapevamo che erano delle grandi tiratrici (14 su 26 da tre, ndr) e avevamo provato delle cose per limitarle: dimenticandoci a tratti queste cose, ci siamo fatti del male da sole. Per il resto l’atteggiamento è stato positivo e siamo riusciti a distribuire minuti a tutti: un piccolo step verso la maturità. È chiaro che i piccoli miglioramenti non bastano al momento, dobbiamo lavorare puntando a fare step molto più importanti».
San Martino ha mandato quattro giocatrici in doppia cifra più due che hanno chiuso a 9 punti; top scorer di Costa Jori Davis con 17 punti. Prossimo turno per Costa il 19 ottobre, in casa contro Lucca.
Il tabellino del match
Fila San Martino di Lupari – Limonta Sport Costa Masnaga (19-13; 41-26; 57-42)
Fila San Martino di Lupari: Filippi 15, Fietta 6, Bjorklund 19, Sulciute 11, Ostarello 9, Dotto, Rosignoli, Toffolo 11, Tonello 9, Pasa 2, Giordano. All. Abignente.
Limonta Sport Costa Masnaga: Davis 17, Rulli 2, Balossi, Spinelli 8, Pavel 12, Colognesi 2, Allevi, Baldelli, Frustaci, Frost 10. All. Seletti.
Leggi altri articoli
