Seguici

Basket

Lecco e Olginate, terza giornata complicata contro squadre “affamate”

Nella 3^ giornata di regular season i blucelesti ospitano la Robur Et Fides Varese al Bione mentre i biancoblu saranno di scena a Crema

Giuseppe Basile (Foto @Morale - @PhotoLR)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Terza giornata nel campionato di Serie B di pallacanestro. Un turno complicato per le nostre due squadre, la Gimar Basket Lecco e la Gordon Np Olginate. Entrambe, autrici di un buon inizio stagionale, sono attese da formazioni che nelle prime due giornate sono incappate in altrettante sconfitte, con l’assillo immediato, dunque, di muovere la classifica.

La classifica del girone B di Serie B

Il Basket Lecco di coach Riccardo Eliantonio va a caccia della terza vittoria consecutiva, per migliorare il record storico di migliore striscia iniziale (mai, infatti, aveva vinto le prime due partite). Al Bione arriva la Robur Et Fides Varese per quella che è una classica di Serie B che mancava da qualche anno (Varese è stata successivamente inserita nel girone A), campionato 2015/16 con vittoria dei blucelesti 70-62.

I prealpini sono reduci da due ko, 75-50 a Padova e di misura (80-82) in casa contro Vicenza: vorranno dunque riscattarsi e scenderanno sul parquet del Bione con il coltello fra i denti. Questi risultati non devono trarre in inganno e coach Eliantonio lo sa: le venete sono tra le più forti del girone e Varese può comunque contare su giocatori del calibro dell’ex bluceleste Simone Gatti, di Marco Allegretti (22 punti di media) e Lorenzo Gergati. Palla a due domenica al Bione alle ore 18.

Crema, si rivedono Brambilla e Fabi

La Np Olginate di coach Massimo Meneguzzo, dopo l’esordio vincente e il ko interno con Padova, cerca l’immediata ripartenza a Crema, contro un’avversaria ferma al palo e per questo particolarmente “arrabbiata”. Crema è squadra ben conosciuta, con elementi del calibro di Matteo Motta (13 punti a partita), gli ex Lecco Luca Brambilla e Matteo Fabi. Olginate dovrà far valere tutta la sua tecnica e l’attenzione difensiva. Si gioca domenica alle 18.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket