Seguici

Calcio a 5

Lecco C5, non è giornata: il Cornaredo espugna il PalaTaurus

Dopo la bella vittoria esterna di Ossi, brusca frenata in classifica per i blucelesti che sul campo non demeritano e vengono puniti soprattutto dagli episodi. I milanesi passano 6-2

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Pesante sconfitta per il Lecco Calcio a 5 all’esordio casalingo al PalaTaurus. Il Real Cornaredo passa 6-2 sui blucelesti di mister Gil Marques. Dopo la bella vittoria esterna di Ossi, una brusca frenata in classifica per il Lecco che sul campo non demerita e viene punito soprattutto dagli episodi.

Lecco arrembante nelle prime fasi del match, con Caminero e Iacobuzio che colpisce anche un palo. Dopo una grande uscita di Bartilotti, il Cornaredo passa in vantaggio grazie a Rovati che chiude una bella triangolazione con un compagno.

La reazione non si concretizza

La risposta c’è. Prima Caglio e poi Iacobuzio hanno una ghiotta chance in contropiede, ma la sfortuna nega loro il pareggio. Il Real ne approfitta e grazie a una magia mancina di Rovati riesce a raddoppiare. Il terzo gol degli ospiti arriva dagli sviluppi di un corner: Calabretta è lesto a battere Bartilotti sul tap-in. Il Lecco accorcia con una conclusione dalla distanza di Caminero deviata, nel finale di tempo Felipe potrebbe riaprire definitivamente il match ma è fermato da un altro palo.

Nella ripresa il Cornaredo comincia forte: la ripartenza crea superiorità numerica per i milanesi, l’azione è condotta in maniera perfetta per il tocco ravvicinato di Rosa. L’uno-due tremendo si completa con il colpo di tacco, dopo una punizione, di Calabretta. Marques tenta di riaprire l’incontro con Caglio portiere di movimento ma subisce la sesta rete, ancora a firma di Rosa, a porta vuota. Nel finale arriva la consolazione del gol di Montagna da tiro libero, mentre Bartilotti viene espulso e il neoentrato Martin para un rigore.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5