Sesto turno del girone B di Promozione non particolarmente positivo per le formazioni lecchesi: le uniche a sorridere, entrambe di fronte al proprio pubblico, sono Luciano Manara, col 2-1 in extremis alla Concorezzese che vale la zona play-off, e Colicoderviese, vincente ai danni di un’altra lecchese, il Barzago. Queste ultime due sono reduci da freschi cambi di guida tecnica; la spuntano i padroni di casa per 2-0, ma gli ospiti del Barzago sciupano la possibilità di portarsi in vantaggio, fallendo un rigore. E come ha perso quest’ultima, anche le altre tre nostre compagini sono costrette a registrare una sconfitta.
Il Brianza Cernusco Merate perde per la seconda volta consecutiva, dopo la partenza sprint con quattro successi filati; a Merate passa l’Arcellasco, col punteggio di 3-2.
Nei bassifondi, l’Arcadia Dolzago ospita il Lissone e perde 2-1, mentre la visita dell’Aurora Calcio al Casati Arcore è ancora più amara: 3-0 per i brianzoli.
Situazione di classifica non particolarmente felice, nel complesso, per le sei compagini lecchesi: se da un lato Brianza Merate e Manara coprono un piazzamento valido per i play-off, le altre formazioni occupano le ultime quattro piazze della graduatoria.
Arcadia Dolzago 1-2 Lissone
Brianza Cernusco Merate 2-3 Arcellasco
Casati Arcore 3-0 Aurora Calcio
ColicoDerviese 2-0 Barzago
Luciano Manara 2-1 Concorezzese
Le altre gare del girone
Grazie al successo interno per 1-0 contro l’Altabrianza Tavernerio, lo Speranza Agrate si prende la vetta della classifica in solitaria.
Stesso risultato per la Vibe Ronchese sul campo del Muggiò, mentre il derby comasco tra Castello Città di Cantù e Cabiate va ai secondi, che vincono per 2-1.
Classifica
Speranza Agrate 15
Casati Arcore 12
Brianza Cernusco Merate 12
Arcellasco 11
Luciano Manara 11
Castello Città di Cantù 10
Vibe Ronchese 9
Concorezzese 9
Cabiate 9
Lissone 9
Muggiò 9
Altabrianza Tavernerio 7
ColcioDerviese 6
Barzago 3
Aurora Calcio 3
Arcadia Dolzago 1
Prossimo turno
7′ giornata (domenica 20 ottobre 2019)
Altabrianza Tavernerio-Muggiò, Arcellasco-Speranza Agrate, Barzago-Aurora Calcio, Cabiate-Brianza Cernusco Merate, Concorezzese-Arcadia Dolzago, Lissone-Castello Città di Cantù, Luciano Manara-Casati Arcore, Vibe Ronchese-ColicoDerviese.