Seguici

Basket

Lecco, a Monfalcone dopo sei ore di pullman. Olginate vuole rompere il ghiaccio in casa

I blucelesti, col morale altissimo, vanno a caccia del poker in Friuli ma dovranno smaltire le scorie di un viaggio di 380 chilometri. I biancoblu cercano la prima vittoria al PalaRavasio contro la Sangiorgese

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La quarta giornata della Serie B si disputerà tra mercoledì e giovedì sera (ore 20.30). Un turno infrasettimanale che cade a inizio stagione e metterà a dura prova le due lecchesi. Il Basket Lecco, in particolare, è atteso dalla trasferta più lunga dell’anno, che arriva proprio nel bel mezzo della settimana. Un viaggio di 380 chilometri come “riscaldamento” prima di scendere in campo, un’insidia ulteriore per Mascherpa e compagni.

A Monfalcone, dunque, andrà in scena un match piuttosto difficile da preparare. Coach Riccardo Eliantonio (che ne ha parlato domenica dopo la vittoria su Varese) lo sa e per questo cercherà di stimolare i suoi ragazzi per mantenere alta la concentrazione. Occorrerà superare le scorie di un viaggio di sei ore in pullman, ma l’entusiasmo è alto dopo tre successi consecutivi che hanno proiettato i blucelesti in vetta con Bernareggio (altra sorpresa del girone B), Padova e San Vendemiano (più attese alla vigilia).

Monfalcone, finora, è squadra da trasferta: due successi su due, a Crema e Soresina, mentre in casa è stato sconfitto da San Vendemiano. I blucelesti dovranno fare attenzione al play Scutiero, a Gobbato, Schina, alla guardia Casagrande che tira complessivamente con il 71%.

Serie B: la classifica del Girone B

La Np Olginate, reduce da due ko consecutivi, è a caccia del riscatto e avrà l’opportunità di farlo questa sera tra le mura amiche del PalaRavasio. Avversaria di giornata la Sangiorgese, che dopo il successo all’esordio sul parquet di Soresina è incappata in sconfitte contro Lecco e Cremona, ma al termine di partite molto combattute.

«Troppo brutti a Crema per essere la vera Gordon e davanti al proprio caloroso pubblico dobbiamo cercare la prima vittoria stagionale tra le mura amiche» ha spiegato coach Massimo Meneguzzo. La peculiarità di San Giorgio è di avere una squadra giovane ma temibile.

La quarta giornata nel Girone B di Serie B

Rucker Sanve San Vendemiano Tramarossa Vicenza
Coelsanus Robur et Fides Varese Juvi Ferraroni Cremona 1952
Gordon Nuova Pallacanestro Olginate LTC Sangiorgese Basket
Omnia Basket Pavia Gilbertina Soresina
Corona Platina Piadena MG.Kvis Vega Mestre
Elachem Vigevano Antenore Energia Padova
Pontoni Falconstar Basket Monfalcone Gimar Basket Lecco

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket