Seguici

Basket

Np Olginate “troppo bella”: schiantata la Sangiorgese al PalaRavasio

Biancoblu praticamente perfetti: l’allungo decisivo nel terzo periodo, poi è accademia fino all’85-58 alla sirena. Dominio assoluto a rimbalzo. Meneguzzo: «Gli abbiamo chiuso il perimetro»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Bel successo della Np Olginate che coglie la prima vittoria al PalaRavasio e riscatta così i due recenti ko in campionato. Battuta la Sangiorgese con un nettissimo 85-58. L’inizio di partita, in ogni caso, non è dei migliori: gli ospiti si portano subito avanti e volano 10-20 nel primo quarto. A inizio secondo periodo Donadoni, Tagliabue e Bedin rimettono Olginate in parità, Rattalino al 15′ trova il primo vantaggio biancoblu nel match. Gli ospiti rimangono agganciati e all’intervallo è 36-34.

Manetti e Basile sono fondamentali per coach Massimo Meneguzzo a inizio ripresa: due triple danno respiro ai padroni di casa, che intorno al 26′ piazzano l’allungo decisivo. Il vantaggio cresce sino al +19 di fine periodo (60-41), di fatto ponendo fine alla partita che negli ultimi dieci minuti regala solo accademia.

Quattro giocatori, quasi 60 punti

Quattro giocatori chiudono in doppia cifra: top scorer Bedin con 16 punti, 15 per Bugatti, 14 per Tagliabue e Gorreri. Ben 59 punti su 85 si sono concentrati nelle mani di quattro biancoblù, ma in tutto, a referto, sono andati nove elementi del roster. Decisivo il dominio fisico: 48 rimbalzi a 29 per Olginate che sotto il proprio canestro ha concesso le briciole.

«Siamo stati troppo belli per essere veri – ha commentato, sorridendo, coach Meneguzzo al termine dell’incontro – Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Dopo Crema dovevo fare capire ai miei ragazzi cosa avevano sbagliato, noi dobbiamo sempre avere “fame”. La Sangiorgese è una squadra forte: siamo riusciti a chiudere il perimetro e a concedere loro poco al tiro da fuori, trovando buone linee tra i nostri interni, che loro non riuscivano assolutamente a contrastare. Sicuramente non posso dire di non essere soddisfatto».

Gli highlights del match

 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket