Seguici

Calcio

Calcio, il Lecco ritrova D’Anna: «Al lavoro per la miglior condizione. Tanti esterni? L’abbondanza fa piacere, ma non aiuta»

L’attaccante esterno è reduce da un mese e mezzo di stop a causa della lesione al legamento collaterale del ginocchio sinistro. In settimana si è aggregato al resto del gruppo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Lecco ritrova Simone D’Anna. Assente dallo scorso 8 settembre, serata di Novara-Lecco, a causa della lesione del legamento collaterale del ginocchio sinistro che si è procurato in allenamento, l’attaccante esterno ha ripreso ad allenarsi con il resto del gruppo. Protagonista assoluto della promozione in Serie C, l’esterno pugliese ha faticato a ingranare come tutto il resto del gruppo dopo il salto di categoria.

«Il mio ginocchio va molto bene, mi sto adattando alle esigenze del nuovo allenatore – spiega D’Anna a LCN -. Cercherò di lavorare intensamente per ritrovare la forma migliore e mettermi a disposizione. Sei esterni? L’abbondanza fa sempre piacere, anche se essere in tanti non aiuta ad allenarsi sempre al meglio. Ci dev’essere, comunque, gente che è pronta a scalpitare per scendere in campo».

Rispetto alla partita di Coppa Italia, vinta 1-2, il Lecco troverà un Albinoleffe diverso, sicuramente migliorato: «Loro giocano spesso la palla sulla loro punta fisica (Sasha Cori, ndr). E’ una squadra che si difende molto bene e cerca di sfruttare le sue qualità offensive, sicuramente sono cambiate molte cose, ma cercheremo di arrivare pronti».

Quanto vale questo Lecco? Il campo non ha detto tutto sul reale valore di una rosa in continua evoluzione: «Non si è ancora visto il nostro potenziale, non stiamo dimostrando quanto valiamo effettivamente e penso che siamo una grande squadra. Dobbiamo assimilare subito ciò che ci dice mister D’Agostino e, con quegli strumenti, fare risultato nelle prossime partite».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio