Settimo turno per il Girone D di Prima Categoria: la formazione lecchese che, al termine di questo, chiude nella posizione migliore è l’Ars Rovagnate, vincente 3-1 in Valtellina, contro il fanalino di coda Chiavennese. Appena un punto sotto, al quarto posto, c’è l’Olimpiagrenta, che ha ospitato il forte Berbenno, impattando per 1-1 e restandoci a braccetto in classifica.
Sorride il Galbiate, che rende amara la visita dell’Albosaggia Ponchiera, dettando il 2-0. Stesso punteggio per il Missaglia Maresso, ma a sfavore: trasferta vincente per il Cosio Valtellino.
Nel match tutto lecchese tra Costamasnaga e Polisportiva Oratorio 2B, vincono i padroni di casa per 3-2: entrambe le squadre restano però invischiate nella zona play-out.
Non vi è dentro, solamente per una differenza reti migliore, il Calolziocorte, che perde incredibilmente al termine di una gara rocambolesca: dopo il super 3-0 rifilato al Berbenno domenica scorsa, è arrivato un sorprendente 4-3 casalingo, contro un’altra valtellinese, l’Olympic Morbegno, che risulta nuovamente indigesta alla formazione amaranto, dopo la sconfitta di agosto in Coppa.
Risultati 7′ giornata
Calolziocorte 3-4 Olympic Morbegno
Chiavennese 1-3 Ars Rovagnate
Costamasnaga 3-2 Polisportiva Oratorio 2B
Galbiate 1974 2-0 Albosaggia Ponchiera
Missaglia Maresso 0-2 Cosio Valtellino
Olimpiagrenta 1-1 Berbenno
Tiranese 0-2 Bellagina
Veduggio 4-1 Giovanile Canzese
Classifica
Bellagina 16
Giovanile Canzese 15
Ars Rovagnate 14
Olimpiagrenta 13
Berbenno 13
Olympic Morbegno 12
Galbiate 1974 11
Veduggio 10
Missaglia Maresso 9
Albosaggia Ponchiera 9
Calolziocorte 9
Costamasnaga 9
Cosio Valtellino 8
Polisportiva Oratorio 2B 6
Tiranese 3
Chiavennese 1
Prossimo turno
8^ giornata (domenica 27 ottobre 2019)
Albosaggia Ponchiera-Chiavennese, Ars Rovagnate-Veduggio, Bellagina-Galbiate 1974, Berbenno-Missaglia Maresso, Cosio Valtellino-Costamasnaga, Giovanile Canzese-Calolziocorte, Olympic Morbegno-Olimpiagrenta, Polisportiva Oratorio 2B-Tiranese.



















