Seguici

Basket

Starlight Valmadrera, grande inizio in C: calato il poker

Le ragazze di Alberto Colombo implacabili anche contro il Gavirate. Vittoria 59-55. In Promozione esordio amaro per la Lecco Basket Women che cede di misura sul campo del Binzago

La Starlight Valmadrera 2019/20
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Grande inizio di campionato per la Starlight Valmadrera. Le ragazze di coach Alberto Colombo fanno quattro su quattro. Imbattute e prime nel girone di Serie C femminile. Contro il Gavirate però non è stata assolutamente una passeggiata. Le varesine hanno condotto a lungo nel punteggio, poi è emerso lo spirito di gruppo della squadra valmadrerese, che si è aggiudicata l’incontro 59-55.

«Abbiamo vinto una partita difficile. Molto difficile – commenta il coach – Un plauso va speso anche per la formazione ospite, ma devo fare i complimenti alla mia squadra. Una squadra che non ha mai mollato la presa, rimanendo sempre concentrata, stringendosi bene in difesa in attesa di un calo della formazione ospite. Loro non sbagliavano nulla: all’inizio indovinano un po’ tutto. Sui cambi abbiamo trovato poi un quintetto più tosto. Nel terzo abbiamo voluto forzare il tiro per cercare di
chiudere il gap. Poi ci siamo calmati con Bassani bene in penetrazione e tiri liberi; Adan ha guidato il gioco in fase offensiva, e bene anche le esterne. Sul 53-55 Capaldo ha trovato un canestro in contropiede, con la Bassani precisa ai tiri liberi. La squadra è in crescita e guardiamo il futuro con ottimismo. La squadra è stata compatta anche nei momenti difficili».

Promozione: blucelesti bene, ma non basta

Esordio con sconfitta in Promozione per la Lecco Basket Women che cede di misura sul campo del Binzago al termine di una prova comunque convincente. Squadra rinnovata per coach Daniele Berri con tante giovani in campo che si sono fatte valere. Lecco deve rincorrere in partenza ma con la difesa a zona, la gara si mette sui giusti binari con il primo periodo che si chiude sul 14-18. Nel secondo periodo dopo un parziale sfavorevole di 8-0, coach Berri chiama time-out e la squadra risponde con un contro break di 9-0 grazie a una Frisco ispirata in attacco e alla difesa.

Koi Sushi 5 euro - Medium

L’inerzia è favorevole e si va al riposo sul 24-32. Dopo l’intervallo anche Binzago schiera la zona e il break di 13-2 rimette in corsa la squadra di casa che torna avanti al 30′ sul 41-40 con punti pesanti di Nasraoui e Canovi. Il match arriva così al fotofinish dove vince chi sbaglia di meno. Lecco non segna da fuori ma resta comunque aggrappata alla gara sino alla sirena, ma alla fine prevale Binzago con un piccolo margine, 56-52. Bene nel complesso la partita di Nava e compagne che hanno dimostrato di avere carattere. Domenica prossima esordio casalingo al Bione alle 18 con il San Rocco Seregno.

Condividi questo articolo sui Social
Koi Sushi 5 euro - Medium

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket