Seguici

Settore giovanile volley

Picco Lecco: per le “grandi” quattro set con il Club Italia, l’Under 18 a valanga nel derby

La prima squadra biancorossa ha svolto un allenamento congiunto con il club federale, appuntamento che sarà replicato a febbraio 2019

Un'istantanea dell'allenamento congiunto tra la Picco e il Club Italia
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Nella serata di mercoledì 23 ottobre l’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco è stata ospite, al Centro Pavesi FIPAV di Milano: motivo della visita è stato il primo incontro amichevole con le giovani ragazze del Club Italia CRAI, formazione federale militante nel campionato di serie A2 femminile.

Buoni i risultati visti sul campo e le indicazioni che le biancorosse hanno fornito a coach Gianfranco Milano, che sta proseguendo con la preparazione del prossimo incontro di campionato con la Pallavolo CBL Costa Volpino (2 novembre), anche e soprattutto dal fatto che in questo allenamento congiunto è stato possibile far ruotare e dare spazio sul terreno di gioco a tutte le giocatrici.

L’incontro rientra nel progetto “Club Italia In Tour”, che porterà la squadra della Federazione ad affrontare diverse formazioni di serie B1 in una serie di incontri in un mini campionato (senza classifica) formato da andate e ritorni: il Club Italia sarà infatti di nuovo al “Bione” a febbraio e, in tale occasione, prima della partita si svolgerà un allenamento con i gli allenatori azzurri e le squadre giovanili biancorosse.

Under 18: derby travolgente con Olginate

Quella di mercoledì è stata anche la serata del derby “under” tra Picco e Olginate. Travolgente (3-0) il successo della formazione allenata da coach Ficarra.

«Il primo set (27-25) – commentano le ragazze biancorosse – lo abbiamo cominciato abbastanza bene e fino a metà set siamo rimaste alla pari delle avversarie, ma dopo alcuni errori nostri e a causa di mancanza di concentrazione siamo arrivate a un punteggio di 22-24 per le altre; abbiamo recuperato riuscendo a portarcelo a casa.
Il secondo set, nonostante un cattivo inizio, siamo riuscite a vincerlo grazie alla costanza mantenuta in battuta e all’ordine mantenuto in campo soprattutto nella parte finale (25-15).
Il terzo set è stato positivo perché siamo subito entrate in campo cariche senza abbassare la guardia e imponendo una volta per tutte il nostro gioco. 
Palibe!».

(Foto Luca De Cani)

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Settore giovanile volley