Seguici

Basket

Femminile: vittorie per Starlight Valmadrera e Lecco Basket Women

Le biancoblu hanno facilmente ragione del Legnano in uno scontro testa-coda in Serie C. Le blucelesti trovano il primo successo stagionale in Promozione

Vittoria per la Starlight Valmadrera in Serie C
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il match testa-coda del campionato di serie C di basket femminile, tra l’Adinox Starlight Valmadrera e la Virtus Carroccio di Legnano, sancisce lo strapotere della prima della classe. Le locali di coach Alberto Colombo,
infatti, non fanno molta fatica a portare l’ennesima vittoria di questa stagione, battendo la compagine ospite con un eloquente risultato di 78-25 (19-6, 38-13, 51-15).

«Legnano ha messo in campo tanta energia ma decisamente al tiro ha avute percentuali bassissime – commenta Colombo – La Starlight è partita forte, grazie a una Bassani in vena, portandosi sul 13-0. È calata poi l’intensità del gioco e del pressing, e loro si sono avvicinate sul 13-6. Poi alcuni rapidi contropiedi e canestri da sotto e siamo andati all’intervallo lungo sul 38-13. Al rientro la partita non ha offerto grandi spunti tecnici. Ho inserito anche le seconde linee e tutte hanno risposto bene giocando con la giusta motivazione. Sul piano del risultato – conclude Colombo – abbiamo sempre controllato il match per poi dilagare».

Il tabellino del match

Adinox Starlight Valmadrera-Virtus Carroccio Legnano 78-52 (19-6, 38-13, 51-15)
Adinox Starlight: Fusi 9, Orsanigo 16, Airoldi 3, Capaldo 6, Andreotti, Adan 10, Oddo, Casartelli 2, Riva, Mandonico.
Virtus Carroccio: Bonzini, Cozzi, Albizzati 3, Gnesutta, Bargna 4, Quaglia, Cislaghi 6, Rota 2, Cozzi G. 2, Rocco 8, Mancini.

Koi Sushi 5 euro - Medium

Promozione: LBW da referto rosa

Primo referto rosa stagionale per la Lecco Basket Women che supera agevolmente Seregno per 41-26, al termine di un match non esaltante. La squadra di Berri è andata avanti a strappi per sbarazzarsi delle brianzole, giocando una partita pressoché perfetta in difesa ma mettendo in mostra delle lacune in attacco. La svolta è arrivata nel terzo periodo con il +18 che in pratica ha chiuso la partita.

Cronaca: Partono male le blucelesti troppo contratte alla prima in casa. Sul 2-7 del 4′ arriva la tripla di Nava che prova a scuotere la squadra, ma le ospiti riescono a conservare un minimo vantaggio sino alla fine del primo periodo (12-13). Si alza l’intensità difensiva di Pozzi e compagne che rubano tanti palloni che non sempre vengono concretizzati in canestro. Seregno segna solo 2 liberi in 10′, mentre le lecchesi vanno a bersaglio con il contagocce con Nava e Frisco e lo score che indica 22-15 all’intervallo.

Decisamente meglio la ripresa con le gemelle Rusconi in evidenza con canestri da fuori che spaccano in due il match. La difesa fa il suo lavoro e per Seregno è notte fonda. Sul 37-19 del 30′ la gara è chiusa e nel quarto periodo si vede ben poco aspettando solo la sirena finale che sancisce la vittoria bluceleste. Sabato c’è stato l’esordio anche delle Under 14 che sono uscite sconfitte nel derby con la Starlight per 55-31. Grande determinazione per le ragazze di Martucci che hanno lottato su ogni pallone mostrando grandi margini di miglioramento. La prima squadra tornerà in campo domenica prossima alle 16.30 sul campo di Annone Brianza per affrontare il Morbegno.

Il tabellino del match

Lecco Basket Women-San Rocco Seregno 41-26 (12-13, 22-15, 37-19)
Lecco Basket Women: Chiara Rusconi Pozzi 4, Frisco 10, Cocchia, Giulia Rusconi 9, Coly, Magni 2, Nava 10, Benzoni, Martina Rusconi 4, Binda 2, Scumace. All.: Berri.
San Rocco Seregno: Longoni, Vergazzini 4, Criscuoli, Tagliabue 7, Farina 3, Fabio, Fossati 4, Buzzi 6,  Mandruzzato 1, Bianchi 1, Ceppi, Greco. All.: Merati. Arbitro: Mauri di Lecco.

Condividi questo articolo sui Social
Koi Sushi 5 euro - Medium

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket