Seguici

Sci

È la sportiva lecchese del momento: per Melesi i primi punti in Coppa del mondo

Roberta ha conquistato un buonissimo 24° posto nel gigante inaugurale di Soelden, coronando così la crescita dell’ultimo anno: è pronta a spiccare il volo verso nuovi traguardi

Roberta Melesi (foto da Instagram)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Una grande soddisfazione, a coronamento di un lungo percorso di crescita. Allo stesso tempo, un nuovo punto di inizio verso grandi traguardi. Sugli scudi Roberta Melesi, 23enne di Ballabio. A Soelden, nella prima gara vinta dal talento neozelandese Alice Robinson, Melesi è riuscita per la prima volta in carriera a raccogliere punti in Coppa del mondo, giungendo 24^ al termine di un ottimo slalom gigante concluso a 2″65 dalla vincitrice.

Nella classica gara d’apertura di Coppa, sul ghiacciaio austriaco, Roberta ha recuperato cinque posizioni dalla prima alla seconda manche, conquistando così i primi 7 punti della sua carriera nella massima competizione sciistica internazionale.

La prima apparizione risale al dicembre 2017, a Linz, quindi a Kranjska Gora, Semmering, Kronplatz, sempre tra i pali larghi e sempre senza riuscire a terminare la prova o qualificarsi per la seconda manche. Lo scorso anno Melesi aveva disputato una straordinaria stagione di Coppa Europa (con ottimi piazzamenti anche in SuperG, discesa e combinata), completando la propria crescita e guadagnandosi così i galloni per stare nella prima squadra nazionale in gigante. La stagione 2019/20 è iniziata come meglio non poteva.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci