Seguici

Basket

Basket, C Gold: la Carpe Diem si ferma anche a Rovello Porro

Punteggio severo per i biancorossi di coach Mazzoleni nel Comasco: è la sesta battuta d’arresto consecutiva in C Gold

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Sconfitta per la Carpe Diem Calolzio sul campo del Rovello Porro: sesta battuta d’arresto consecutiva in questo complicato inizio stagionale da neopromossa in C Gold per la compagine guidata da Angelo Mazzoleni, che proverà a cercare il riscatto nella settima giornata, il 10 novembre in casa contro Legnano.

La cronaca. La Carpe Diem inizia schierando nel quintetto-base Zambelli, L. Meroni,  Floreano, Porro e Perego. Rovello risponde con Tornari, Bosa, G. Romei, Barbisan e A. Romei. La fase di studio dura fino al 4′ (10-7), con i ragazzi di Bonassi che non sbagliano un colpo; Bosa e Tornari (5 punti a testa) bucano la difesa calolziese come fosse burro. Il parziale di 5-0 per Rovello fissa il risultato a metà tempo: 15-7. Vantaggio che resta invariato nella seconda parte con la difesa calolziese in bambola . A fine tempo il tabellone segna 27-18.

Nel secondo quarto Carpe Diem aggiusta le maglie difensive e rosicchia punto per punto fino ad arrivare a due minuti dal termine in parità (35-35), ma qui si spegne la luce: una tripla di Barbisan da 9 metri, due liberi di Villa e l’ennesima tripla di Bosa a 6 secondi dalla sirena generano il  parziale di 8-0 che manda negli spogliatoi Rovello avanti di 8: 43-35.

Il terzo quarto inizia con un altro break di 9-0 per Rovello che chiude la partita (52-35 al terzo minuto). Calolzio è in bambola, il solo capitan Daniele Floreano cerca di reagire: suoi sono 8 dei 14 punti realizzati dai calolziesi nel periodo che si chiude sul 71-49 dell’intervallo.

Ultimo quarto di garbage time con gli allenatori che mettono in campo le panchine. Il vantaggio dei comaschi si mantiene sempre oltre il “ventello”, finale 94-68.

Il tabellino del match

Rovello Porro-Enginux Carpe Diem Calolzio 94-68 (27-17, 43-35, 71-49)
Rovello Porro: Tomaselli 6, Meroni 12, Romei Longhena G. 7, Tornari 9, Cattaneo, Romei Longhena A. 11, Donegà, Barbisan 13, Bosa 21, Borsani 2, Ronchetti 8, Villa 5. All. Bonassi. Ass. Bianchi.
Enginux Carpe Diem Calolzio: Galluccio ne, Butti 12, Zambelli 9, Meroni 5, Allevi 4, Ferrario 4, Galli, Rusconi 12, Perego 4, Porro 4, Floreano 14, . All. Mazzoleni. Ass. Puglisi.

Le immagini del secondo tempo

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket