Seguici

Tennis

Tc Lecco, sconfitta indolore a Perugia: sarà finale per il salto in A1

Le racchette blucelesti perdono 5-1 in Umbria ma conquistano il punticino che serviva per la certezza del primo posto nel girone: tra un mese la finale per la promozione. Coach Panzeri: «Traguardo impensabile fino a poco tempo fa»

Le due formazioni a inizio incontro
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Una sconfitta indolore per il Tennis Club Lecco impegnato nell’ultima giornata del girone di Serie A2, a Perugia. Le racchette guidate da coach Adamo Panzeri vengono battute con un secco 5-1 dagli umbri ma il ko, primo stagionale, non cambia il verdetto: Lecco primo classificato in vista dei play-off promozione.

Senza Lorenzo Frigerio, fermato da problemi di salute, Panzeri dà ampio spazio ai giocatori finora non impiegati, con l’esordio in singolare di Cristian Giudici, che paga lo scotto, e di Agostino Cufalo in doppio. L’unico punto bluceleste è firmato da un Giacomo Jack Oradini sempre più certezza.

«Noi primi, un sogno che si realizza»

«Il punticino che ci portava per essere matematicamente primi è arrivato, quindi guardiamo il lato positivo. Siamo in finale per andare in A1, ci mancano solo due partite per raggiungere un traguardo che due anni fa sembrava un sogno e qualcosa di più grande di noi, invece è realtà». Il Tc Lecco avrà un mese di tempo per preparare la finale. «Abbiamo dominato un girone difficile, siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Ora aspettiamo di conoscere la nostra avversaria, che uscirà da uno scontro tra una seconda e una terza dei gironi di categoria».

Il tabellino del match

Francesco Passaro b. Jonata Vitari 6-0 6-1
Giacomo Oradini b. Tomas Gerini 3-6 6-2 6-2
Gilberto Casucci b. Cristian Giudici 6-1 6-0
Tomislav Brkic b. Ottaviano Martini 6-4 6-4
Passaro/Brkic b. Pozzi/Martini 7-5 6-1
Gerini/Natazzi b. Giudici/Cufalo 6-3 6-1

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis