Seguici

Basket

Starlight, sesta vittoria consecutiva. La Lecco Basket Women infila il bis

Sorrisi dalle squadre di basket femminile lecchesi: Valmadrera domina la classifica del campionato di Serie C, mentre le blucelesti confermano l’ottimo momento in Promozione

La festa delle giocatrici della Lecco Basket Women
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Sesta vittoria consecutiva per le atlete del basket femminile di Valmadrera. Un’altra ottima performance da parte del gruppo dell’Adinox Starlight: la capolista mantiene così la propria imbattibilità stagionale, ottenendo la sesta vittoria consecutiva nel campionato di serie C.

Questa volta il team di coach Alberto Colombo ha vinto a Robbiano contro la formazione di casa che si trova nelle zone basse della classifica con soli due punti all’attivo. In terra milanese la Starlight si è imposta con il punteggio di 58-78. Il bottino è ora questo: sei partite disputate, altrettante vittorie conquistate.

«Abbiamo affrontato una buona squadra – ha commentato coach Colombo – Loro hanno giocato molto aggressive e noi siamo andati in difficoltà nel gioco uno contro uno. Dal terzo quarto la Starlight ha iniziato a giocare con grande attenzione, e devo dire che la formula dei due play ha dato i suoi frutti. È mancata un po’ di continuità nel gioco, ma sono contento anche delle prove delle giovani che sono entrate in campo».

Koi Sushi 5 euro - Medium

Il tabellino del match

Basket Robbiano-Adinox Starlight 58-78 (16-16, 26-35, 39-61)
Basket Robbiano: Lacquaniti 4, Iasenza 6, Mottadelli 1, Paleari, Meroni 20, Colombo 2, Cattaneo 4, Galli, Faverio F. 7, Faverio L. 6, Visiello 3, Caronni 5.
Adinox Starlight: Fusi 14, Orsanigo 21, Airoldi 3, Capaldo 9, Bassani 9, Scola, Chitelotti 1, Adan 6, Oddo 2, Casartelli 5, Riva 2, Mandonico 6.

LBW: lucidità nel finale con Morbegno

Seconda vittoria consecutiva per la Lecco Basket Women che sul campo amico di Annone supera Morbegno per 58-50 al termine di un match combattuto. Grande equilibrio e intensità per tutti i 40′ con le lecchesi che provano a scappare, ma vengono ripetutamente riprese. La svolta alla fine con la solita difesa delle blucelesti che erigono il muro per scavare quel break decisivo che consente di vincere la partita. Partono bene le padrone di casa spinte dalle due triple di Nava, ma Morbegno non ci sta e risponde dalla lunga con Gumiero con il parziale che si chiude sul 17-17. Tanta difesa da ambo le parti e gran ritmo con Pozzi che trova canestri a ripetizione e valtellinesi che rispondono con Capetti. Si arriva all’intervallo sempre punto a punto sul 27-25.

Dopo la pausa l’equilibrio viene rotto dalla tripla di Greppi al debutto con la maglia bluceleste che prova a spaccare in due la gara sul 39-32. L’inerzia sembra così nelle mani di Pozzi e compagne che arrivano nel quarto periodo con un buon vantaggio sino al 38′ sul 56-47. Sembra fatta ma subentra la paura di vincere, ma ancora grazie alla difesa Lecco riesce a conservare un buon margine  e vincere meritatamente la partita.

Due punti pesanti e domenica prossima alle 18 si torna a giocare in casa al palazzetto del Bione per affrontare alle 18 la Dipo Vimercate.

Il tabellino del match

Lecco Basket Women – Pezzini Morbegno 58-50  (17-17, 27-25, 44-37)
Lecco Basket Women: Chiara Rusconi 4, Pozzi 17, Frisco 4, Cocchia, Giulia Rusconi, Sanchez, Magni 4, Nava 8, Greppi 15, Benzoni 2, Martina Rusconi 4, Binda. All.: Berri.
Pezzini Morbegno: Capetti 13, Gumiero 12, Tognotti, De Pedrini 10, Tarabini 3, Mella 6, Sironi, Levi 4, Romanelli 2, Cornaggia. All.:Cao.
Arbitro: Doka.

Condividi questo articolo sui Social
Koi Sushi 5 euro - Medium

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket