Seguici

Calcio

Calcio Lecco, D’Agostino: «Coppa importante, vogliamo arrivare fino in fondo. Feralpi uscita da un momento difficile»

I blucelesti affronteranno la forte squadra bresciana, reduce dal netto successo (3-0) conquistato sulla Triestina nel big match di lunedì sera

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Giovedì sera il Lecco riallaccia il discorso con la Coppa Italia di Serie C. Di fronte i blucelesti avranno la forte FeralpiSalò, che attende la squadra di Gaetano D’Agostino al “Turina” dopo aver maltrattato (3-0) la Triestina nel grande appuntamento del monday night. Di certo si troveranno due squadre rivisitate, ma in grande fiducia dopo l’ultimo appuntamento in campionato, che ha portato larghi sorrisi in Lombardia.

«Dobbiamo dare continuità a livello di prestazione e risultato – spiega mister D’Agostino a LCN -, vogliamo andare a Salò per passare il turno, perché la Coppa è una competizione prestigiosa». A livello di formazione cambieranno varie cose: «Malgrati sarà chiamato in causa, ma, come avevo detto per la squalifica di Strambelli, in vista di domenica ho molta fiducia nel mio gruppo e in chi lo sostituirà domenica. Turnover? Abbiamo avuto tre partite in una settimana e ci sono ragazzi che devono mettere minuti nelle gambe per il prosieguo del campionato. La partita è diversa dall’allenamento, accelera il processo di miglioramento della forma. Metteremo in campo gli interpreti giusti per passare il turno».

Ci si attende una partita bella da vedere: «Gara contro una grande squadra, che ha passato un momento negativo nella fase centrale del girone d’andata. La rosa è importante, ci sono giocatori d’altra categoria inseriti in un gruppo di primissimo livello». Che velleità ha il Lecco con la Coppa: «L’obiettivo è quello di arrivare fino in fondo, onorando la maglia. Non possiamo permetterci cali di concentrazione, dobbiamo dare seguito a ciò che stiamo costruendo. Dobbiamo focalizzarci sulla prestazione e, tramite quella, cogliere qualcosa d’importante».

FeralpiSalò-Lecco: i convocati di D’Agostino

Novità tra i convocati di mister D’Agostino che deve rinunciare a Maffei e Scaccabarozzi per squalifica. A riposo precauzionale anche Bastrini, Lisai e Pastore, mentre Migliorini continua le terapie di recupero. Assente per motivi familiari Jusufi, rientra Alessandro Bacci. Aggregati i giovani Davide Malvestiti, LeonardomBonsi, difensori, e il portiere Filippo Pulze.

Verso FeralpiSalò - Lecco: i convocati e le parole di D'Agostino prima del match di Coppa

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio