Seguici

Volley

Picco Lecco, Milano: «Non pronte per una gara così dura». Dalla Rosa: «Lavoriamo duro in ricezione»

Il tecnico biancorosso: «Le giocatrici più esperte ci hanno trascinato nel momento del bisogno». La schiacciatrice (19 punti) premiata con il titolo di Mvp della gara

Coach Gianfranco Milano e il vice Diego Ficarra (Bonacina/LCN)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Tre su tre per l’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picc, capolista del girone “A” di Serie B1 nonostante la gara in meno giocata rispetto a Llliput Torino. Un’ottima partenza dai blocchi certificata dalla vittoria conquistata su Esperia Cremona al termine di una battaglia lunga quattro set e quasi due ore. La squadra ospite, neopromossa, ha confermato il buon stato di forma facendo sudare le proverbiali sette camicie alle lecchesi, che si sono aggrappati soprattutto alle senatrici per scavare il (piccolo) solco con cui sono stati conquistati altri tre punti. Un buon modo per presentarsi alla trasferta di Biella.

Francesca Dalla Rosa è stata certamente la giocatrice più efficace in attacco grazie ai diciannove punti messi a segno e la buona tenuta in ricezione (37% perfetta): «Il risultato non rispecchia appieno la partita – ci spiega la classe 1996 a fine gara -, perchè Cremona ha venduto cara la pelle e ci ha fatto sudare fino in fondo questa vittoria. Dobbiamo migliorare in ricezione? È vero, stiamo affinando la conoscenza tra di noi. Ci stiamo lavorando duramente in settimana e i risultati arriveranno partita dopo partita».

Francesca Dalla Rosa

Soddisfatto il commento di coach Gianfranco Milano, che ha visto passi in avanti soprattutto dal punto di vista della tigna: «Non eravamo preparati ad affrontare questo tipo di partita, così dura, che Cremona ha rischiato di farci portare sino all’epilogo del quinto set. È giusto dire che le giocatrici più esperte, nel momento del bisogno, hanno trascinato le altre verso la vittoria. Nel complesso abbiamo giocato una buona pallavolo, la linea di ricezione è completamente nuova e si basa sulla sola conferma di Arianna Lancini. Formenti e le altre compagne sono arrivate solo quest’estate, il livello di comunicazione tra di loro crescerà solo con il tempo».

Gianfranco Milano
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley