Seguici

Rugby

Rugby Lecco pronto all’inedita sfida col Franciacorta

Blucelesti in campo domenica al Bione contro la formazione bresciana nata dalla fusione tra Gussago e Ospitaletto. Gheza: «Loro sono forti, per noi un test importante»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Per la quarta giornata di campionato in Serie B il Rugby Lecco affronta, domenica al Bione, il Franciacorta. Un match davvero importante per il quindici di Sebastian Damiani, chiamato a mantenere il primato in classifica contro un’avversaria di tutto rispetto.

Serie B: la classifica

I blucelesti sono reduci dal migliore inizio di campionato di sempre (eguagliate le tre vittorie consecutive del 2014/15) e sono intenzionati a proseguire la striscia positiva. Franciacorta, però, è tra le compagini più attese in questa stagione, con la sua grande tradizione e una squadra decisamente competitiva: due vittorie in altrettante partite casalinghe disputate, 34-13 sul Bergamo e 16-12 sul Rovato; sconfitta nell’unica trasferta sin qui affrontata, a Milano, in maniera piuttosto pesante (53-7).

Mattia Locatelli avversraio

«Franciacorta è una franchigia bresciana, Gussago e Ospitaletto si sono messe insieme per formare una squadra seniores competitiva – commenta il presidente del Rugby Lecco Stefano Gheza – Ha diversi giocatori con esperienza in serie A, è neopromossa in serie B (l’anno scorso ha dominato la C1) ma con velleità di tentare il doppio salto. Li abbiamo incontrati a settembre nel torneo precampionato: ci hanno battuto 10-0 ma in una partita tutto sommato equilibrata. Gioca con loro Mattia Locatelli, fratello di Giancarlo. Sarà una partita molto importante per noi. Loro hanno battuto Rovato, sicuramente una delle favorite. Vero che hanno perso malamente contro Milano, ma il Cus pare sia di una categoria superiore (ovviamente, noi ce la giocheremo “alla morte” anche col Cus). Credo che domenica sarà una partita bella ed equilibrata: vincerà come sempre il migliore».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby