Seguici

Video

Picco Lecco al test Biella, Formenti: «Dovremo essere brave nella gestione. Avvio? Speravamo fosse così»

Il libero in vista del quarto impegno di campionato, che si disputerà in un impianto ostico e “small”. Le biancorosse cercando la quarta vittoria consecutiva

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sarà una trasferta tutt’altro che semplice quella che l’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco affronterà, sabato sera, sul campo della Prochimica Virtus Biella. Le biancorosse, lanciate in vetta da tre vittorie consecutive, se la vedranno con una formazione che, in casa, ha battuto Arredo Frigo Acqui Terme (3-2) e schiantato l’ostica Esperia Cremona (3-0), recente ospite al “Bione” per il debutto interno della capolista del girone “A” di Serie B1. Per farla in breve, Biella ha costruito la sua classifica interamente in casa propria: a incidere anche un soffitto più vicino al campo rispetto a quello del “Bione” e non solo, fattore che dovrebbe incidere in ricezione e difesa.

Grande attenzione, quindi, ai due fondamentali. Ne abbiamo parlato con Lucrezia Formenti, 23enne libero della squadra guidata da coach Gianfranco Milano: «Siamo partite con il piede giusto, speravamo di avere un inizio così. Andiamo ad affrontare una squadra ostica su un campo difficile, sarà importante gestire noi stesse e la squadra avversaria perché partiranno super aggressive».

La sfida con Cremona ha messo in mostra il bello e il brutto della Picco: «Sicuramente siamo ancora all’inizio, il fatto di aver gestito bene il terzo e il quarto set per portare a casa la vittoria per noi è un punto di coraggio e forza. E’ un campionato molto difficile, non ci sono squadre materasso, ogni gara va affrontata da zero»

Fondamentale il contributo degli elementi più esperti della rosa biancorossa nei momenti più delicati: «La nostra fortuna è il gruppo, stiamo bene tra di noi e le giovani ci seguono molto. Sicuramente avere Dall’Igna in cabina di regia è un motivo d’orgoglio, anche io la seguo molto al pari di Focaccia, ma anche un elemento come Dalla Rosa rappresenta un innesto ottimo».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Video