Seguici

Calcio a 5

Il Lecco C5 dura soltanto un tempo: il Carmagnola ringrazia e pareggia

Ai blucelesti non basta un vantaggio di quattro reti nel primo tempo, grazie a uno scatenato Walter Muoio. Nella ripresa l’Elledì approfitta del calo dei padroni di casa e ribalta con un insperato 4-4

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Altra beffa casalinga per il Lecco Calcio a 5 che al PalaTaurus si porta sul 4-0 ma viene poi rimontato da una mai doma Elledì Carmagnola. Per i blucelesti di mister Gil Marques, però, i rimpianti sono davvero grandi perché avrebbero potuto strappare una vittoria importante in ottica risalita in classifica. Le distanze dal vertice, invece, si sono amplificate.

La cronaca. Vantaggio dei blucelesti con un calcio di punizione dalla distanza di Muoio, steso in contropiede. Il raddoppio arriva poco dopo, nel momento migliore del Carmagnola (il portiere bluceleste Di Tomaso compie autentici miracoli): Caminero intercetta un passaggio sbagliato dai piemontesi e fulmina il portiere degli ospiti. La terza rete è un tiro libero calciato magistralmente da Muoio, che prima dell’intervallo cala anche il poker al termine di una percussione centrale conclusa con un preciso mancino.

Secondo tempo, Oanea mattatore

Nella ripresa, il Lecco si spegne a livello di attenzione difensiva: Adrian Oanea colpisce a freddo da distanza ravvicinata. Al Lecco dice male, sulla traversa ravvicinata di Iacobuzio e sul palo di Caminero a porta vuota, quindi l’ex Di Gregorio riapre definitivamente il match. Nella seconda parte del tempo, sfruttando il portiere di movimento, Oanea cala la tripletta personale, prima praticamente sulla riga di porta poi con un tiro da lontano. Finisce 4-4.

Ora per i blucelesti il calendario propone la trasferta sul campo dell’Orange Futsal Asti che in classifica vanta 13 punti e veleggia al quarto posto del girone A di Serie B. Il Lecco rimane a tre punti dalla zona play-off ma con una gara in meno rispetto proprio al Carmagnola. In cima, però, il Cornaredo ha undici punti in più e sembra già irraggiungibile (pur con un match in più) a metà novembre.

Di seguito la fotogallery realizzata dal nostro Matteo Bonacina.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5