Seguici

Calcio a 5

Il Lecco C5 torna al successo e saluta capitan Caglio

I blucelesti superano il Bergamo La Torre 3-0 con la doppietta dello scatenato Muoio e la rete di Caglio, al passo d’addio. Il presidente: «Grazie per le emozioni»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Torna al successo il Lecco Calcio a 5 e lo fa in casa, al PalaTaurus, battendo 3-0 il Bergamo La Torre nell’ultima (almeno in stagione) di capitan Daniele Caglio in bluceleste. Lecco subito pericoloso con Iacobuzio in avvio, poi con Caglio che impegna il portiere orobico. Gli ospiti colpiscono anche un palo e vengono fermati da un grande Di Tomaso. È Caglio a sbloccare il risultato, ricevendo davanti alla porta l’assist di Muoio.

Si va all’intervallo 1-0. Nella ripresa raddoppia Muoio da fuori con un preciso rasoterra, poi è lo stesso numero 2 a triplicare rubando palla nella propria area, partendo in contropiede con forza e calciando all’angolino.

Il Lecco ora, in una classifica molto sgranata, torna in zona play-off al quinto posto a sei lunghezze dalla quarta e dodici dalle capolista Cagliari e Bresso.

Nel frattempo il mercato in casa Lecco si muove. Come anticipato nei giorni scorsi, Daniele Caglio verrà ceduto in prestito, mentre sono annunciate altre partenze (e arrivi) nei prossimi giorni.

Ionel: «Vogliamo sia solo un arrivederci»

Così il presidente Elena Ionel ha congedato il numero dieci. «Non posso far altro che ringraziare Daniele per tutto quello che ha dato a questa maglia e le emozioni che ha saputo regalarci. Lo stesso grande dispiacere che sono certa prova lui, lo proviamo anche noi. Ma alle volte, anche per il bene reciproco, occorre fare un passo indietro. In questo momento di difficoltà, sia per noi in termini di risultati che per Daniele, principalmente in termini di motivazioni e/o propriamente tecniche, riteniamo che questa fosse la cosa giusta da fare nella concreta volontà che sia solo un arrivederci».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5