Seguici

Tennis

Tennis Club Lecco sconfitto 5-1 a Vicenza: ora serve l’impresa

Finale per la A1: i blucelesti perdono nettamente sulla terra rossa veneta, unico punto da Oradini. Domenica 8 dicembre, sul veloce a Lecco, servirà vincere 6-0 o 5-1 per andare al doppio di spareggio

Il Tc Lecco a Vicenza per l'andata della finale
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Non è andata come nei migliori auspici. Anzi. Si fa durissima per il Tennis Club Lecco, uscito sconfitto dall’andata dello spareggio per la promozione in Serie A1 contro il Tennis Comunali Vicenza. Se il ko si poteva preventivare, sulla terra rossa veneta, un po’ meno il risultato: 5-1. Una batosta che tiene appese a un filo le speranze dei blucelesti di ribaltare le sorti della finale. Serve un mezzo miracolo ad Adamo Panzeri e ai suoi ragazzi, ovvero un 6-0 netto domenica 8 dicembre sul veloce di Belledo, oppure un 5-1 per andare al doppio di spareggio. Ai vicentini basterà vincere due incontri per volare in A1.

L’unico punto nella sfortunata domenica arriva da Giacomo Oradini, mentre gli altri singolaristi Lorenzo Frigerio, Ottaviano Martini e Jonata Vitari vengono sconfitti in match lottati, così come i due doppi.

«Sapevamo che sarebbe stata dura, loro si sono presentati al completo – commenta coach Adamo Panzeri – Il 5-1 è un risultato difficile da ribaltare, però rimane una percentuale aperta per tentare la rimonta, l’impresa storica a Lecco. In casa abbiamo già vinto partite 5-1 o 6-0, vogliamo giocarcela. Non potremo sbagliare nulla, giocare quattro singoli perfetti e due doppi altrettanto. Loro sono una squadra molto forte e possono esprimersi bene anche sul veloce».

Il tabellino del match

Marco Speronello b. Ottaviano Martini 2-6 6-1 6-2
Giacomo Oradini b. Gabriele Bosio 6-3 1-6 6-4
Lorenzo Martin Portero b. Lorenzo Frigerio 6-2 6-3
Giovanni Peruffo b. Jonata Vitari 6-3 6-2
Portero/Peruffo b. Oradini/Martini 6-3 6-2
Speronello/Bosio b. Frigerio/Pozzi 6-3 6-4

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis