Seguici

Calcio

Calcio Lecco: con l’Olbia gara affidata a Maranesi di Ciampino. Monaco torna sul luogo del delitto

Il primo assistente fu protagonista, il 7 gennaio 2018, dell’incredibile direzione arbitrale di Lecco-Pro Patria: tre blucelesti finirono anzitempo la loro gara

Giacomo Monaco di Termoli
Giacomo Monaco di Termoli il giorno di Lecco-Pro Patria
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

E’ un ricordo decisamente dolce quello che lega Vittorio Maranesi di Ciampino alla Calcio Lecco 1912. Il fischietto romano diresse, il 21 maggio 2017, la gara di play-out che permise ai blucelesti di rimanere in Serie D a discapito dell’Olginatese; le reti di Cannataro, Ronchi e Caraffa regalarono la vittoria nello spareggio, arrivata al termine di sei mesi leggendari. Il fischietto, designato per Lecco-Olbia, ha arbitrato sin qui undici gare in stagione, di cui nove di Serie C.

Giacomo Monaco torna a Lecco

A far storcere il naso, invece, è la designazione di Giacomo Monaco di Termoli, che ricoprirà il ruolo di primo assistente arbitrale, addetto quindi anche alle sostituzioni. Il direttore di gara fu protagonista, il 7 gennaio 2018, di Lecco 1-3 Pro Patria: quel giorno espulse i tre blucelesti Moleri, Cavalli e Bertani nel giro di un’ora, uscendo dal campo in totale trance e avvolto dalle irripetibili frasi dei tifosi blucelesti; qualcosa che i supporter ricordano come un vero e proprio delitto sportivo, che costò anche una squalifica al patron Paolo Di Nunno. Per nulla una buona premessa, quindi, in vista di un match delicatissimo come quello in programma con i sardi. Secondo assistente sarà, invece, Pietro Pascali di Bologna.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio