Seguici

Football

I Commandos vedono i Bears e si esaltano: prima vittoria stagionale

I brianzoli si sbloccano nel campionato 7-League Csi cancellando le prime due sconfitte stagionali. Funziona la nuova tattica messa in atto da coach Rusconi: tre touchdown, a segno Mirco Besana e Matteo Canzi

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Prima gioia stagionale per i Commandos Brianza. Gli uomini dell’head coach Andrea Rusconi vincono riscattando così i primi passi falsi in campionato, nella 7 League Csi. A Calco, davanti al pubblico dello stadio Don Masanti, i Commandos affrontano i Bears Alessandria, una “vecchia conoscenza” del team brianzolo. Gladiatoria la cornice: nebbia, freddo, la luce dei riflettori, per un match molto combattuto.

Una nuova tattica di gioco messa in piedi da coach Rusconi per rimediare agli errori delle prime due partite porta la marcatura di tre splendidi touchdown tutti e tre su lancio da parte del quarterback Stefano Rusconi ricevuti da Mirco Besana (1 TD e una conversione) e Matteo Canzi (2 TD) con un punteggio totale di 19 punti tra il primo e il secondo tempo.

Ottima prestazione della difesa che mantiene il gap di punteggio fino al quarto quarto concedendo il secondo TD agli avversari solo nei minuti finali, quando ormai non c’è più tempo per provare a vincere la partita.

Lo scontro si conclude con il risultato finale di 19-12 in favore dei Commandos Brianza che ritrovano la vittoria e vedono uno spiraglio per accedere ai play-off puntando al terzo posto del girone, anche se sarà dura in quanto molto probabilmente entrerà in gioco il fattore della differenza punti. Obiettivo primario comunque resta quello di provare a vincere la prossima sfida contro i Wildcats Cremona prevista per il 15 dicembre in trasferta, così da chiudere in positivo il 2019 e confermare le novità messe in campo sabato sera.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Football