Seguici

Volley

Picco Lecco da record: Don Colleoni schiantata, esame superato a pieni voti

Le biancorosse impattano la miglior partenza di sempre in Serie B1 grazie a una gran prestazione sul campo bergamasco. Solo Albese, distante tre punti, tiene il passo delle biancorosse

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco torna a mostrare la sua versione migliore e infila la settima vittoria consecutiva: a cadere sotto i colpi delle biancorosse questa volta è Pallavolo Don Colleoni, che cede nettamente (0-3) e incassa una pesante battuta d’arresto proprio nella sera in cui voleva accorciare la classifica verso l’alto. La gara esiste per un set e mezzo, poi la squadra guidata da coach Gianfranco Milano mette il turbo e mostra gran parte del suo potenziale nonostante la pesante assenza di Francesca Dalla Rosa, sostituita alla grande dalla giovane banda Giada Bianchi. L’acuto vale l’impatto con il record di vittorie in avvio fatto registrare giusto un anno fa: una partenza dai blocchi assolutamente invidiabile che tiene la Tecnoteam Albese con Cassano a tre punti di distanza (3-0 a Volley Parella).

La gara, come detto, ha avuto il suo apice agonistico nel corso del primo set, vinto dalla Picco Lecco grazie a una bella rimonta sul fil di lana (da 21-18 a 24-26), mentre dopo la seconda metà del secondo parziale (15-16) la capolista ha piazzato l’allungo (18-21) che è risultato essere decisivo ai fini del set (22-25) e anche della terza frazione, praticamente non giocata da Don Colleoni (2-8, 8-16, 9-21, 16-25).

Martinelli super: 23 punti

Guardando alle prestazioni individuali, brilla l’opposto Martina Martinelli (23 punti, +17 V-P, 49% efficienza), così come si conferma “in palla” Giada Bianchi (17 punti, 4 muri, 30% efficienza); vicina alla doppia cifra anche la centrale Camilla Gerosa (8 punti, 5 muri, 89% efficienza). Il divario nel punteggio è cresciuto di pari passo con un maggior rendimento in ricezione, arrivata a toccare il 40% di perfetta a livello di squadra nel corso della terza frazione di gara.

Dopo la doppia trasferta la Picco si preparerà ad affrontare un altro big match con la Lilliput Settimo Torinese, stoppata dalla Conad Alsenese e attesa al “Bione” tra sette giorni per uno scontro ad altissima quota.

Pall. Don Colleoni 0-3 AcciaiTubi Picco Lecco (24-26, 22-25, 16-25)

Don Colleoni: Colombi 6, Rossi 9, Rossi 8, Bonetti 3, Pillepich 10, Milani 3, Di Tommaso 1, Rossi (L), Lussana (2L). Ne: Capelli, Locatelli, Fontana, Tresoldi, Salvi. All: Andrea Colombo.

Picco Lecco: Lancini 4, Martinelli 23, Mandaglio, Dall’Igna 1, Ratti, Focaccia 7, Gerosa 8, Bianchi 17, Formenti (L). Ne: Esposito, Mainetti, Dalla Rosa. All: Gianfranco Milano.

Durata set: 27′, 25′, 23′.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley