
Ancora invariata la situazione nella parte più nobile della classifica, al termine del quattordicesimo turno di Prima Categoria lecchese. Il dominio dell’Olimpiagrenta prosegue, grazie al 2-1 messo a referto sul campo del Costamasnaga. Continua a inseguire, staccato di cinque lunghezze, l’Olympic Morbegno, mentre un punto più sotto c’è l’Ars Rovagnate, che si sbarazza per 3-0 della Giovanile Canzese.
Il turno si era aperto sabato sera con l’anticipo tra Polisportiva Oratorio 2B e Missaglia Maresso: ad aggiudicarsi l’incontro di Barzanò son stati i primi, col punteggio di 3-2. Reti bianche per il Galbiate col Veduggio, e squadra di casa momentaneamente fuori dalla zona play-off, ma con la gara di Chiavenna sospesa ancora da concludere. Prosegue l’attesa rinascita del Calolziocorte: dopo la rotonda vittoria in settimana con la Bellagina, arriva il colpo esterno 2-1 con la Tiranese.
Risultati 14^ giornata
Polisportiva Or. 2B 3-2 Missaglia Maresso
Albosaggia Ponchiera 0-3 Olympic Morbegno
Ars Rovagnate 3-0 Giovanile Canzese
Bellagina 2-2 Berbenno
Chiavennese 1-2 Cosio Valtellino
Costamasnaga 1-2 Olimpiagrenta
Galbiate 0-0 Veduggio
Tiranese 1-2 Calolziocorte
Classifica
Olimpiagrenta 32
Olympic Morbegno 27
Ars Rovagnate 26
Veduggio 24
Missaglia Maresso 24
Galbiate 1974 23*
Albosaggia Ponchiera 21
Costamasnaga 19*
Bellagina 19
Giovanile Canzese 19
Calolziocorte 18*
Berbenno 18
Polisportiva Oratorio 2B 16*
Cosio Valtellino 15
Chiavennese 5**
Tiranese 3
*= una partita in meno
Prossimo turno
15′ giornata (domenica 15 dicembre 2019)
Berbenno-Polisportiva Oratorio 2B, Calolziocorte-Galbiate, Cosio Valtellino-Ars Rovagnate, Giovanile Canzese-Albosaggia Ponchiera, Missaglia Maresso-Costamasnaga, Olimpiagrenta-Tiranese, Olympic Morbegno-Bellagina, Veduggio-Chiavennese.
Leggi altri articoli
