Seguici

Basket

Innesto importante per la Np Olginate: ecco Riccardo Chinellato

La società biancoblu inserisce l’ala ex Basket Lecco nel roster di Meneguzzo. Il ds Fabio Ripamonti: «Da tempo lo cercavamo, le sue qualità tecniche e fisiche ci saranno molto utili»

Riccardo Chinellato, ex Basket Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Rinforzo per la Np Olginate. La società del ds Fabio Ripamonti ha infatti ingaggiato Riccardo Chinellato, ala classe 2000, due metri per 95 kg, che lo scorso anno si mise in luce con la maglia del Basket Lecco. Chinellato, con le sue doti tecniche raffinate per un lungo, e la sua fisicità, rappresenterà un innesto importante nelle rotazioni di coach Massimo Meneguzzo.

Giovane, sì, Riccardo, ma con già una buona esperienza ad alti livelli e in particolare in Serie B. Il 19enne è cresciuto a Cantù, raggiungendo subito il giro delle giovanili azzurre, dall’Under 14 ala U18. Fu convocato nel 2018 dalla Federazione per le Olimpiadi 3×3 giovanili a Buones Aires, dove si fermò nei quarti di finale. Nella passata stagione, in maglia bluceleste, ha realizzato 5.8 punti con un picco di 18.

«Da tempo seguivamo Riccardo, che per differenti motivazioni ci è sempre sfuggito – dichiara il ds Ripamonti – Anche in estate avremmo voluto tesserarlo ma la chiamata romana in A2 era molto appetitosa per il ragazzo e quindi abbiamo dovuto adeguarci. Sono molto soddisfatto per l’operazione in quanto inseriamo un altro giovane e proseguiamo il percorso tecnico della squadra, disegnato in estate con coach Meneguzzo. Riccardo mi piace per la sua versatilità e grinta agonistica, sono convinto che ci darà un bell’impatto già dal prossimo incontro contro Vicenza».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket