Seguici

Calcio

Eccellenza: l’Olginatese espugna Mapello nel finale, la Casatese si fa riprendere e pareggia con la Vertovese

Il girone d’andata dei bianconeri si chiude con una fondamentale vittoria, mentre i biancorossi pagano un po’ di stanchezza e pareggiano, ma si preparano alla finale di Coppa Italia di sabato col Valcalepio

L'Olginatese vince 1-0 in trasferta col Mapello
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Si chiude il girone di andata di Eccellenza per Olginatese e Casatese. La formazione bianconera sblocca la gara nel finale a Mapello e conquista i tre punti, i primi per mister Colombo, che centra la piena posta in palio dopo due gare all’asciutto. La truppa biancorossa invece spreca due reti di vantaggio, arrivate a cavallo dei due tempi, una a fine primo tempo e l’altra a inizio secondo; a metà ripresa infatti la Vertovese pareggia i giochi nel giro di tre minuti.

La giocata di Guanziroli a cinque minuti dal termine vale tre punti per i bianconeri

Nel turno precedente era stato autore di una sfortunata autorete, mentre nella gara di Mapello si riscatta e sigla un preziosissimo gol: Guanziroli è il match winner di giornata per l’Olginatese. Esordio per Bardaro e Lanini, ancora a secco Pizzini, ma è sufficiente il gol del difensore a cinque dal termine per espugnare Mapello e salire a quota 23, in piena scia play-off.

Doppio Fall porta a +2 la Casatese, ma la Vertovese in tre minuti la pareggia

Paga un po’ di stanchezza la Casatese, che a Villa d’Almè spreca un doppio vantaggio e si fa raggiungere dalla Vertovese; entrambe le reti portano la firma di Fall, prima assistito dal neoarrivato De Simone e poi da Pontiggia. I bergamaschi pareggiano grazie alle reti di Serralunga e Dossi, realizzate a metà ripresa nel giro di pochi minuti.

Per la Casatese l’anno non è ancora finito: concentrazione alle stelle per sabato 21 dicembre, con l’importantissimo appuntamento ad Almenno San Salvatore per la finale di Coppa Italia contro il Valcalepio. Un’occasione storica per il club biancorosso.

Mapello 0-1 Olginatese

Marcatori: Guanziroli (39′ st)

Mapello: Luciano, Rota A., Ruggeri A., El Kadiri, Ruggeri M., Dorigo, Passoni (10′ st Lizzola), Poliani, Bonelli, Adiansi (44′ st Masserini), Ghisleni (34′ st Vanali). All. Maffioletti.

Olginatese: Bardaro, Brini (44′ st Manara), Cavalcante, Losa, Guanziroli, Lanini, Belingheri (23′ st Alfano), Costa, Pizzini, Lacchini, Mosca (42′ st Panzeri). All. Colombo.

Vertovese 2-2 Casatese

Marcatori: Fall (40′ pt, 5′ st), Serralunga (23′ st), Dossi (26′ st)

Vertovese: Pilenghi, Cattaneo, Dossi, Legnani (31′ st Cattaneo), Bastioni (18′ st Bastioni), De Leidi, Facchinetti (22′ st Sorti), Merizio (22′ st Merizio), Messedaglia, Rotini, Nenadovic. All. Tagliente.

Casatese: Russo, Ouahdani, Frigerio A., Baldan, Morganti, Bello, Sala (35′ st Stefanoni), De Simone, Berberi, Pontiggia (40′ st Manta), Fall (25′ st Ababio). All. Tricarico.

Le altre gare del girone

Pokerissimo interno della capolista Vis Nova Giussano ai danni del Cologno: in grande spolvero Caruso, autore di una tripletta. Anche la Luisiana, così come la Casatese, pareggia e vede crescere il divario: a Pandino è 1-1 contro l’AlbinoGandino. Vittoria casalinga Leon, 3-2 sullo Zingonia Verdellino, che vale il quarto posto in solitaria.

Un punto sotto c’è il Sant’Angelo, che continua a vincere dopo il fruttuoso cambio di guida tecnica, e batte anche la Pontelambrese, con una rete a domicilio. A Brembate Trevigliese e Lemine Almenno si dividono un gol per parte e, di conseguenza, un punto ciascuno. Rinviata la gara tra Cisanese e R.C. Codogno 1908.

Classifica

Vis Nova Giussano 37
Casatese 31
Luisiana 29
Leon 25
Sant’Angelo 24
Vertovese 23
Olginatese 23
Trevigliese 19
Pontelambrese 19
AlbinoGandino 19
Cisanese 16*
Zingonia Verdellino 15
Cologno 12
Mapello 12
R. C. Codogno 1908 12*
Lemine Almenno 10

*= una partita in meno

Prossimo turno

16′ giornata (domenica 12 gennaio 2020)
Cisanese-Zingonia Verdellino, Leon-Lemine Almenno, Mapello-Sant’Angelo, Olginatese-Casatese, R.C. Codogno-Luisiana, Trevigliese-Cologno, Vertovese-AlbinoGandino, Vis Nova Giussano-Pontelambrese.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio