Seguici

Calcio

Destro, sinistro, gol sul palo lontano: la magia di Strambelli contro l’Olbia tra le più belle del girone d’andata

La perla dell’esterno offensivo bluceleste è stata inserita nella classifica dei quindici migliori gol realizzati nel corso della prima metà del campionato

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Lo scorso fine settimana, complice il rinvio in blocco della prima giornata di ritorno, ha siglato la fine del 2019 sportivo per quanto riguarda la Calcio Lecco 1912. Il buon rendimento delle ultime gare ha portato i blucelesti ad agganciarsi alla zona salvezza, annullando così il gap che si era formato nella prima parte della stagione. Molto importante, in tal senso, è stata la netta vittoria ottenuta in casa sull’Olbia (2-0): la differenza tra le due squadre non è stata espressa dal risultato, ma il Lecco ha potuto festeggiare il gran gol del raddoppio firmato da Nicola Strambelli.

L’esterno pugliese è riuscito a mostrare il meglio della casa: dopo aver ricevuto il pallone sulla destra da Marco Moleri, ha effettuato la sua solita sterzata verso il centro del campo e, con il piede sinistro, ha trovato il “sette” alto alla destra del portiere. Una giocata che aveva provato spesso e volentieri nelle precedenti uscite, ma che, per pali o parate dei portieri, gli era stata fin lì negata. Nella giornata di venerdì Eleven Sports, televisione ufficiale della Lega Pro, ha selezionato i quindici migliori gol sin qui realizzati in terza serie: la giocata di Strambelli, più bella realizzazione della diciottesima giornata del girone “A”, si è guadagnata la tredicesima piazza assoluta in classifica.

Condividi questo articolo sui Social

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio