Seguici

Volley

Picco Lecco, Coach Milano: «La maggior esperienza di Albese ha fatto la differenza. Noi bene per due set su quattro»

Il tecnico della squadra biancorossa analizza il primo passo falso della stagione, arrivato dopo otto vittorie consecutive. A incidere anche alcune controverse decisioni arbitrali

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il “PalaPedretti” di Albese con Cassano consegna all’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco la prima sconfitta di una stagione che fino a sabato sera era stata trionfale. Il primo stop dopo la bellezza di otto successi consecutivi, bagnato da più di una controversa scelta arbitrale, non cancella il primato in classifica, ancora detenuto dalle biancorosse grazie al miglior quoziente set, ma certamente accende qualche punto di domanda che farà da spunto per le analisi che saranno eseguite durante la pausa natalizia.

«Questa sera (sabato per chi legge, ndr) siamo scese in campo. ma fin da subito non abbiamo avuto la solita verve e il solito modo di giocare – ha spiegato coach Gianfranco Milano nell’immediato post-gara -, soffrendo tanto e battendo male. Loro hanno voluto giocare sempre in velocità e il nostro muro ha faticato a contenerle. Dopodiché abbiamo registrato il servizio e giocato con più continuità. I primi due set abbiamo rischiato tanto invece di controllare molto di più, come ha invece fatto Albese. Ci siamo fatte trovare impreparate perché ci aspettavamo sempre delle grosse soluzioni di forza. Nel secondo e terzo set è andata meglio nonostante qualche errore di ingenuità che però ci sta, anche in virtù del fatto che in campo abbiamo delle giovani a cui manca ancora l’esperienza per gestire e vivere al meglio la tensione di questo tipo di partite. Sicuramente torniamo a casa qualche rammarico, ma la sconfitta non intacca minimamente quello che sono le nostre convinzioni e il percorso fatto fino ad ora. Dall’altra parte della rete c’erano anni di esperienza più distribuiti e giustamente l’hanno fatto valere, tarpando le ali a qualche ragazza che avrebbe potuto fare meglio in questa serata».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley