Seguici

Video

Picco Lecco, si riprende alla grande. Milano: «Temevo questa gara», Focaccia: «Non hanno fatto cadere niente»

Il risultato consegna alla capolista il secondo allungo della stagione grazie alla contemporanea sconfitta di Albese a Cremona. In vista anche la Final Four di Coppa Italia

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Che il match tra l’AcciaiTubi Pallavolo Lecco A. Picco e le giovani ragazze dell’Igor Volley Trecate nascondesse delle insidie era cosa nota. Tra le scorie della sconfitta patita a dicembre con Albese, la lunga pausa per le Festività natalizie e un avversario in grado di dar molto fastidio, la squadra biancorossa aveva molto da perdere sul parquet del “Bione”. Le biancorosse, invece, hanno saputo vincere e allungare proprio su Albese, sconfitta (3-1) sul campo dell’Esperia Cremona.

«Sapevamo che Trecate era una squadra che non ha mai smesso di allenarsi e prepararsi per la ripresa del campionato – analizza coach Gianfranco Milano -. Io temo molto questa partita di ripresa del campionato proprio perché è sempre condizionata da tanti aspetti che non si riescono a smaltire nei primi giorni di allenamento. Sapevo che con questa squadra dovevamo essere bravi a tenere alto il ritmo di gioco. Nel primo set non ci siamo riusciti, giocando con poca lucidità e molta fretta. Nel secondo, terzo e quarto set abbiamo registrato qualche cosa. Non abbiamo giocato al meglio, come sappiamo fare, ma contro questa squadra potevamo dare quello che abbiamo dato stasera. Ora ci aspetta la trasferta a Palau, per cui ci prepareremo al meglio facendo tesoro di questa prestazione per poterla migliorare. Chiaro che un pensiero alla Coppa Italia lo stiamo facendo, mantenendo però l’occhio vigile e attento al campionato».

MVP di serata assegnato a capitan Martina Focaccia: «Siamo partite un po’ contratte e in questo, forse, la pausa non ci ha aiutato. Siamo però state brave a giocare meglio di loro, ma abbiamo comunque sbagliato tanto rischiando anche nel terzo set. L’importante, però, sono i tre punti conquistati, soprattutto anche visti i risultati sugli altri campi delle dirette inseguitrici. Teniamoci stretti questi tre punti importantissimi. Trecate non ha fatto cadere assolutamente nulla; sono state brave in tutti i fondamentali e ci hanno messo spesso in difficoltà mostrando continuità in ricezione e anche in attacco. Questo è un ottimo risultato, che per la coppa Italia va molto bene e vogliamo tenercelo stretto. Se sapevamo del risultato di Albese in diretta? Diciamo che un nostro dirigente faceva dei gran sorrisi, ma ci ha lasciate giocare».

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Video