Seguici

Basket

Campionati regionali: primo ko per la Starlight, cade anche il Mandello

Valmadrera cade contro il Mariano incassando la prima sconfitta stagionale, mentre i lariani in C Silver cedono nel terzo periodo alla forte Nuova Argentia Gorgonzola. In D acuti da Civate e Nibionno

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Turno di riposo per la Carpe Diem Calolzio in Serie C Gold, in C Silver è scesa in campo la TecnoAdda Mandello che ha affrontato la trasferta di Gorgonzola contro la Nuova Argentia. Per i ragazzi di coach Marco Pozzi è maturata una sconfitta 81-76, complice un terzo periodo non proprio eccezionale in cui i padroni di casa hanno ribaltato la gara mettendo a referto un terrificante parziale di 24-8. Si trattava comunque di uno scontro al vertice, essendo Gorgonzola la seconda forza del girone C e Mandello la terza.

Il tabellino TecnoAddda Mandello: Allevi 3, Balatti 7, Paduano 19, Lafranconi, Albenga, Radaelli 17, Ratti 6, Niang 10, Marchesi, Simone 2, Zucchi 2, Marrazzo 10. All. Pozzi.

Serie D: tre sconfitte su cinque

Il Nibionno ha vinto 56-53 contro la Pall. Cabiate, 18 punti di Brambilla. L’Autovittani Pescate è scivolata fra le mura amiche contro il Sebino Basket 61-74 cedendo nell’ultimo periodo. Netta l’affermazione dell’Edilcasa Civatese sul Tavernerio, 84-53 con il vantaggio già maturato in un favoloso primo periodo (27-5). Il Vercurago è caduto 71-51 a Bergamo contro l’Excelsior, mentre l’Ars Rovagnate ha rimediato un ko a Brembate Sopra 62-45.

Serie C: interrotta la serie positiva

Si interrompe il cammino della Starlight Valmadrera in Serie C femminile. Finora imbattuta, la formazione di coach Alberto Colombo si è arresa al Sant’Ambrogio Mariano 66-62, sciupando diverse occasioni. «Questa sconfitta – conclude Colombo – deve far capire alle ragazze che nessuna squadra ti regala niente, e che ogni avversaria, quando trova la prima della classe, gioca sempre con un grande piglio agonistico. Nessun dramma e avanti con il lavoro».

Il tabellino Adinox Starlight Valmadrera: Fusi 4, Orsanigo 3, Capaldo 2, Bassani 26, Scola, Andreotti, Adan 4, Pasqualin, Casartelli 8, Ciceri, Riva 3, Mandonico 12. All. Colombo.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket