Seguici

Basket

Campionati regionali: primo ko per la Starlight, cade anche il Mandello

Valmadrera cade contro il Mariano incassando la prima sconfitta stagionale, mentre i lariani in C Silver cedono nel terzo periodo alla forte Nuova Argentia Gorgonzola. In D acuti da Civate e Nibionno

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Turno di riposo per la Carpe Diem Calolzio in Serie C Gold, in C Silver è scesa in campo la TecnoAdda Mandello che ha affrontato la trasferta di Gorgonzola contro la Nuova Argentia. Per i ragazzi di coach Marco Pozzi è maturata una sconfitta 81-76, complice un terzo periodo non proprio eccezionale in cui i padroni di casa hanno ribaltato la gara mettendo a referto un terrificante parziale di 24-8. Si trattava comunque di uno scontro al vertice, essendo Gorgonzola la seconda forza del girone C e Mandello la terza.

Il tabellino TecnoAddda Mandello: Allevi 3, Balatti 7, Paduano 19, Lafranconi, Albenga, Radaelli 17, Ratti 6, Niang 10, Marchesi, Simone 2, Zucchi 2, Marrazzo 10. All. Pozzi.

Serie D: tre sconfitte su cinque

Il Nibionno ha vinto 56-53 contro la Pall. Cabiate, 18 punti di Brambilla. L’Autovittani Pescate è scivolata fra le mura amiche contro il Sebino Basket 61-74 cedendo nell’ultimo periodo. Netta l’affermazione dell’Edilcasa Civatese sul Tavernerio, 84-53 con il vantaggio già maturato in un favoloso primo periodo (27-5). Il Vercurago è caduto 71-51 a Bergamo contro l’Excelsior, mentre l’Ars Rovagnate ha rimediato un ko a Brembate Sopra 62-45.

Serie C: interrotta la serie positiva

Si interrompe il cammino della Starlight Valmadrera in Serie C femminile. Finora imbattuta, la formazione di coach Alberto Colombo si è arresa al Sant’Ambrogio Mariano 66-62, sciupando diverse occasioni. «Questa sconfitta – conclude Colombo – deve far capire alle ragazze che nessuna squadra ti regala niente, e che ogni avversaria, quando trova la prima della classe, gioca sempre con un grande piglio agonistico. Nessun dramma e avanti con il lavoro».

Il tabellino Adinox Starlight Valmadrera: Fusi 4, Orsanigo 3, Capaldo 2, Bassani 26, Scola, Andreotti, Adan 4, Pasqualin, Casartelli 8, Ciceri, Riva 3, Mandonico 12. All. Colombo.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket