Seguici

Calcio

Terza Categoria: al San Zeno lo scontro al vertice con l’O.S.G.B. Merate. La Rovinata non sbaglia e resta a meno una dalla vetta

Il 2020 si apre con la sfida d’alta classifica, conquistata dal San Zeno, che consolida la propria prima posizione. Dietro la classifica è corta, con tante squadre in pochi punti

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Prima giornata di ritorno in Terza Categoria lecchese, e nello scontro al vertice tra San Zeno e O.S.G.B. Merate vince la già capolista, che consolida il proprio piazzamento grazie al successo interno per 2-0: i meratesi falliscono il possibile sorpasso e vedono la vetta allontanarsi a meno quattro. Non perde terreno e rimane a meno uno dalla prima piazza invece la Rovinata, che vince 2-1 a domicilio contro l’Aurora San Francesco.

Stesso risultato per il Pagnano, che ospita il Barzanò e conquista i tre punti. Vittoria interna anche per il Calcio Ello 2019, per 5-2 sul Real Robbiate, mentre il Monticello festeggia in trasferta, 2-0 sul campo del Brongio. Pareggi nelle ultime due gare: tra Verderio e Oratorio S. Filippo Neri e S. Agnese lo score è di due reti per parte, mentre tra Audace Osnago e Oratorio Cassago il risultato è dimezzato.

Risultati 16′ giornata

Audace Osnago 1-1 Oratorio Cassago
Brongio 0-2 Monticello
Calcio Ello 2019 5-2 Real Robbiate
Pagnano 2-1 Barzanò
Rovinata 2-1 Aurora San Francesco
S. Zeno 2-0 O.S.G.B. Merate
Verderio 2-2 Or. S.Filippo Neri e S.Agnese

Riposa: Sirtorese

Classifica

S.Zeno 33
Rovinata 32
O.S.G.B. Merate 29
Verderio 28
Calcio Ello 2019 27
Monticello 26
Aurora San Francesco 22
Pagnano 22
Audace Osnago 20
Barzanò 19
Oratorio Cassago 16
Oratorio S. Filippo Neri e S. Agnese 14
Sirtorese 12**
Real Robbiate 4*
Brongio 4*

* = una partita in meno

Prossimo turno

17′ giornata (domenica 19 gennaio 2020)
Oratorio Cassago-Rovinata, Real Robbiate-Brongio, Aurora San Francesco-Pagnano, Monticello-Audace Osnago, O.S.G.B. Merate-Verderio, Sirtorese-S.Zeno, Oratorio S.Filippo Neri e S.Agnese-Calcio Ello 2019. Riposa: Barzanò.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio