Aria di novità in casa Calcio Lecco 1912. Dopo l’ufficializzazione dell’operazione che ha portato Alessio Milillo in bluceleste, nel corso del pomeriggio si è svolta la canonica conferenza stampa di presentazione all’interno della sala conferenze del “Rigamonti-Ceppi”. Fisico possente e risposta secca, il 22enne centralone ex-Viterbese ha messo subito le cose in chiaro: «Sono pronto per giocare, così come lo ero domenica contro il Bari», quando è sceso in campo da titolare e ha conquistato un punto contro la corazzata della famiglia De Laurentis, oltre al primo “giallo” stagionale.
«Dopo la partita – spiega – sapevo che la scelta giusta sarebbe stata venire qui a Lecco. 3-5-2? Il mister vuole giocare sempre a calcio, è stata una delle prime cose che mi ha detto. Posso ricoprire tutti e tre i ruoli della difesa, dato che sono stato lì impiegato in passato». Le prime indicazioni lo danno in lizza per una maglia soprattutto con Ivan Merli Sala, che ne rispecchia le caratteristiche fisiche. Parola del dt Filucchi, presente in sala insieme al dg Maiolo, «ha anche dell’agilità nelle gambe».
Bolzoni saluta l’Imolese
Nel frattempo il centrocampista Francesco Bolzoni ha salutato l’Imolese e si appresa a raggiungere formalmente l’accordo con il Lecco. In Emilia-Romagna andrà a titolo definitivo Matteo Chinellato, mentre l’ex Inter giungerà all’ombra del Resegone a titolo temporaneo dal Bari. A ore è atteso l’annuncio, al pari di quello dell’attaccante Forte, in arrivo dal Milan con la formula del prestito secco.