Seguici

Basket

Ragusa troppo forte, la Limonta Sport si arrende nel recupero

Partita sempre in mano alle siciliane, finale 81-61. Coach Seletti trova spunti positivi: «Abbiamo fatto un buon lavoro, loro hanno una fisicità che dobbiamo raggiungere nel tempo»

Foto Ufficio Stampa Passalacqua Ragusa
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Non ce la fa il Basket Costa a superare indenne la delicata trasferta di Ragusa. La Passalacqua si aggiudica il recupero della 9ª giornata superando la Limonta Sport 81-61, successo che permette alle siciliane di terminare il girone di andata di A1 in testa alla classifica, delineando così il tabellone della Final Eight di Coppa Italia.

Buona la prestazione delle brianzole nonostante la partita sia rimasta in mano per tutti i quaranta minuti alle locali, in vantaggio 23-11 al primo quarto e 50-33 all’intervallo lungo. Anche nel terzo periodo il gap è rimasto pressoché invariato (58-44). Sugli scudi da una parte Hamby con 23 punti, 8 rimbalzi e 4 assist, dall’altra Pavel con 15 punti.

«Hanno una qualità incredibile»

«Ragusa troppo forte, hanno una qualità incredibile – è il commento di coach Paolo Seletti – Già nei primi 12-13′ ci avevano dato un messaggio forte, spegnendo ogni nostra velleità di successo. Noi abbiamo fatto un buon match, in funzione del percorso di miglioramento che ci siamo prefissate, senza mollare mai, tenendo botta e riuscendo a tornare anche fino a -9 nell’ultimo quarto. Nella prima fascia del campionato c’è un livello di fisicità che bisogna raggiungere nel tempo: prima ancora che tecnica, quella fisica è stata una differenza sostanziale. Hamby è veramente di un altro pianeta: nonostante questo, abbiamo fatto comunque un buon lavoro, con Pavel che ha giocato bene su entrambi i lati del campo. Frustaci è stata molto brava, ha giocato con grande coraggio, probabilmente è stata la prima volta che ha avuto l’occasione di andare in campo con continuità ed è un’altra di quel lungo elenco di ragazze che hanno un futuro cestistico importante davanti a loro. Sulla gara abbiamo fatto un aggiustamento all’intervallo, cambiando decisamente atteggiamento nel secondo tempo e questa cosa mi è piaciuta molto».

Il tabellino del match

Passalacqua Ragusa – Limonta Sport Costa Masnaga 81-61 (23-11; 50-33; 58-44)
Passalacqua Ragusa: Romeo 16, Soli, Walker 11, Baglieri, Stroscio 5, Nicolodi 8, Ibekwe ne, Gatti L. 2, Consolini 10, Tagliamento 6, Gatti V., Hamby 23. All: Recupido
Limonta Sport Costa Masnaga: M. Villa 4, Pavel 15, Baldelli 9, Rulli 5, Frost 6, Balossi 2, Davis, Frustaci 6, Allievi 4, Spinelli 10. All: Seletti

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

LCN Live

LCN Diretta Facebook va in onda ogni martedì dalle 17 alle 18.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket