Seguici

Calcio

Promozione: il Manara vince e stringe sulla vetta. Capolista fermata sul pari dalla ColicoDerviese, vice sconfitta dal Barzago

Giornata positiva per le compagini lecchesi, ad eccezione dell’Aurora, surclassata 3-0 dal Brianza Merate. Buone risposte da ColicoDerviese e Barzago, contro le quotate Speranza Agrate e Castello Città di Cantù

Vittorie importanti per Barzago e Arcadia Dolzago, che restano a braccetto in classifica
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Diciassettesimo turno di Promozione, girone B, tutto sommato positivo per le sei formazioni lecchesi. L’unico scontro “fraterno” vedeva contrapposte Aurora Calcio e Brianza Cernusco Merate: sul terreno di Olgiate Molgora l’hanno spuntata gli ospiti con un secco 3-0. Vittoria per il Luciano Manara sul campo dell’Altabrianza Tavernerio, con un pesantissimo 1-0 che vale la riduzione del gap sulla vetta.

La capolista Speranza Agrate è stata fermata infatti sul pari dalla ColicoDerviese: match dal finale concitato al Comunale di Colico, chiusosi sul 2-2. La seconda forza del campionato Castello Città di Cantù viene invece battuta in casa del Barzago, che si impone 2-0 e si rilancia in ottica salvezza. Stesso discorso per l’Arcadia Dolzago, che piazza il colpo esterno vincendo 1-0 contro la Vibe Ronchese.

Altabrianza Tavernerio 0-1 Luciano Manara
Aurora Calcio 0-3 Brianza Cernusco Merate
Barzago 2-0 Castello Città di Cantù
ColicoDerviese 2-2 Speranza Agrate
Vibe Ronchese 0-1 Arcadia Dolzago

Le altre gare del girone

Resta terzo a pari merito col Manara il Cabiate, vincente 3-1 a domicilio contro il Lissone. Vittoria interna anche per il Muggiò, 2-1 ai danni del Casati Arcore. Arcellasco e Concorezzese chiudono pareggiando 1-1.

Classifica

Speranza Agrate 37
Castello Città di Cantù 35
Luciano Manara 34
Cabiate 34
Brianza Cernusco Merate 30
Arcellasco 26
Casati Arcore 23
Vibe Ronchese 23
Muggiò 21
Lissone 21
ColicoDerviese 19
Concorezzese 19
Altabrianza Tavernerio 17
Arcadia Dolzago
16
Barzago 16
Aurora Calcio 7

Prossimo turno

18′ giornata (domenica 26 gennaio 2020)
Arcadia Dolzago-Altabrianza Tavernerio, Brianza Cernusco Merate-Barzago, Casati Arcore-Lissone, Castello Città di Cantù-Vibe Ronchese, Concorezzese-Cabiate, Luciano Manara-Arcellasco, Muggiò-ColicoDerviese, Aurora Calcio-Speranza Agrate.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio