Seguici

Basket

Basket Lecco scatenato a Varese: espugnato il parquet della Robur Et Fides

Successo 84-72 per i ragazzi di Eliantonio che si confermano saldamente in zona play-off. Scatenato Bloise, autore di 21 punti, Sanna convincente all’esordio in canotta bluceleste

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Convincente successo del Basket Lecco che espugna il campo della Robur Et Fides Varese confermando il pronostico della vigilia. Per i ragazzi di coach Riccardo Eliantonio è l’undicesima vittoria in diciotto impegni stagionali, a confermare saldamente il piazzamento nei play-off.

I blucelesti (senza Trentin, non impiegato) partono col quintetto Bloise, Mascherpa, Casini, Stefanini, De Gregori, e costruiscono subito un piccolo vantaggio: 18-24 dopo i primi dieci minuti. Più equilibrato il secondo periodo, nel quale i padroni di casa riescono a impedire l’allungo decisivo da parte degli ospiti: 37-45 all’intervallo lungo.

Il break importante arriva nel terzo periodo, sulla spinta dei “Big Three” e di un convincente Sanna all’esordio: parziale 15-22 e partita virtualmente messa in cassaforte. Nel quarto quarto c’è il solito, fisiologico calo dei blucelesti che rimangono tuttavia in controllo, anche se Varese accorcia negli ultimi minuti e mette un po’ d’apprensione ai lecchesi, tornando a -7 a 50″ dalla sirena. Il canestro più libero di Sanna riporta il vantaggio in doppia cifra e di fatto chiude i conti.

Ottima partita per il neoacquisto, che gioca più di 24′, top scorer dell’incontro uno scatenato Bloise con 21 punti mentre Stefanini raccoglie 10 rimbalzi. Mercoledì sera al Bione arriva Monfalcone per uno scontro diretto da quarto posto.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket