Seguici

Calcio

Calcio Lecco, D’Agostino torna a Siena: «Alcune scelte obbligate». Out Capogna e D’Anna

Il tecnico dovrà fare a meno dei due senatori a causa delle scorie del post-Arezzo. Solo diciotto i convocati: sei gli indisponibili

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Vigilia complessa per Gaetano D’Agostino, che nel pomeriggio di sabato partirà alla volta di Siena. Luogo che il tecnico conosce decisamente bene: lì visse la fase della decadenza bianconera, con la retrocessione dalla Serie A e il successivo fallimento avvenuto in cadetteria. Altri tempi: alla guida del Lecco proverà a strappare altri punti in trasferta nonostante una rosa ridotta ai minimi termini in alcuni reparti per squalifiche e infortuni.

«Il Siena è una delle squadre più forti del campionato – ricorda D’Agostino -, ma dobbiamo pensare a noi stessi e a come portare via dei punti. Il “Franchi” mi evoca ricordi belli e meno belli, come quelli legati al fallimento, ci sarà qualche tifoso accanito con me, ma il mio presente si chiama Lecco e del resto non m’interessa perchè non sono uno che si emoziona».

Parte la conta degli indisponibili: «Bastrini dovrà stringere i denti e partire titolare, perchè Procopio accusa più dolori e lo voglio preservare. Rientrerà Giudici dal primo minuto e molto probabilmente giocherà a sinistra con Carissoni a destra. Anche Pastore è reduce da un problema al nervo sciatico e non l’ho avuto a disposizione con continuità questa settimana. Capogna è un guerriero, quando è uscito dall’ospedale si è messo a disposizione; lunedì sarà pronta una maschera al carbonio fatta su misura. D’Anna va tutelato, la febbre è salita a 40.5° e deve riprendere energie. Entrambi rimarranno a casa molto probabilmente».

Sempre d’attualità il calciomercato: «Io devo pensare a come vincere le partite e ringraziare i ragazzi per ciò che stanno facendo, di certe cose mi sta bene parlarne fino al mercoledì o giovedì, poi le mie energie nervose vengono dedicate unicamente alle partite. Chiaramente c’è della comunicazione con la società su questo tema».

Siena-Lecco: i convocati

Rimangono fuori dalla lista dei diciotto convocati i vari Moleri, squalificato, Bacci, Migliorini, Capogna, Marchesi e D’Anna. Non chiamati Jusufi, Vignati, Nivokazi e Magonara: gli ultimi tre sono da tempo sulla lista dei partenti.

Verso Siena - Lecco: i convocati di D'Agostino per la trasferta toscana

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio