Seguici

Rugby

Uno straordinario Rugby Lecco scrive la storia: 102-0 al Sondrio!

Il quindici bluceleste distrugge i cugini valtellinesi nel derby del Trofeo del Grifone: 59-0 dopo il primo tempo, sedici mete di giornata e undici trasformazioni per un risultato senza precedenti

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Una vittoria clamorosa, che entra prepotentemente nella storia della palla ovale bluceleste. Il Rugby Lecco schianta il Sondrio nel derby 102-0 e si aggiudica il tradizionale Trofeo del Grifone. A impressionare, però, è la netta differenza di valori in campo al Bione.

I valtellinesi sono in crisi nel corso di questa stagione, mentre il Lecco vola al secondo posto nel girone 1 di Serie B, ma immaginare un risultato simile era francamente impossibile alla vigilia.

Al termine del primo tempo i blucelesti conducono già 59-0, incamerando di fatto il punto di bonus delle quattro mete. Alla fine, le segnature di giornata saranno sedici! A firmarle Alippi (6), Mauri (3), Turati, Valentini, Vacirca, Colombo, Gerosa, Zappa e Locatelli, alle quali si aggiungono undici trasformazioni, tre di Pellegrino e otto di Cavallo.

In classifica, rimane invariato il distacco dalla capolista Cus Milano che batte 65-5 il Varese e mantiene il +6 sui blucelesti, a loro volta in vantaggio di quattro lunghezze sul Rovato terzo.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby