Seguici

Sci

Tommaso Sala torna a fare punti in Coppa del mondo: 20° a Schladming

Lo sciatore delle Fiamme Oro, cresciuto nello Sci Club Lecco, rimonta posizioni nella seconda manche dello slalom speciale vinto da Kristoffersen: è il secondo piazzamento nei trenta della sua stagione

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tommaso Sala torna a fare punti pesanti in Coppa del Mondo. Martedì, nello slalom notturno a Schladming, lo sciatore delle Fiamme Oro, cresciuto nello Sci Club Lecco, ha colto un brillante 20° posto. Il ragazzo di Casatenovo è riuscito a qualificarsi alla seconda manche piazzandosi 26° nella prima, recuperando poi sei posizioni grazie a una discesa accorta. Lo slalom è stato vinto dal norvegese Henrik Kristoffersen davanti al francese Alexis Pinturault e allo svizzero Daniel Yule.

Sala ha così riscattato le mancate qualificazioni alle seconda manche, tra i pali stretti in Coppa del mondo, a Val d’Isere, Madonna di Campiglio, Adelboden, Wengen e Kitzbuehel. Nel mezzo, a dicembre, il 26° posto nello slalom di Zagabria lo scorso 5 gennaio e due vittorie in Coppa Europa, a Funesdalen e Val di Fassa.

Tommaso ha celebrato il bel risultato sulla propria pagina Facebook, rimarcando la sua soddisfazione e la spinta avuta dal foltissimo pubblico. Il migliore risultato di Sala in Coppa del mondo resta il 13° posto ottenuto a Val d’Isere l’11 dicembre del 2016.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci