Seguici

Calcio

Eccellenza: la Casatese supera il Codogno, l’Olginatese inciampa con lo Zingonia Verdellino

Trasferta lodigiana vincente (2-0) per i biancorossi nel diciannovesimo turno, mentre l’impegno in terra bergamasca dei bianconeri vede prevalere i padroni di casa con una sola rete

Giovanni Bello, autore del 2-0 della Casatese che ha chiuso i giochi in quel di Codogno
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Vince ancora la Casatese, non fa altrettanto l’Olginatese: la diciannovesima giornata del girone B di Eccellenza divide nel risultato le due compagini lecchesi. Per i biancorossi la trasferta lodigiana porta i tre punti, mentre l’uscita bergamasca dei bianconeri lascia all’asciutto Colombo e ragazzi. Per i primi la vetta resta sempre a due lunghezze, mentre per i secondi i play-off continuano a distare un solo punto.

Gol a fine primo e secondo tempo: Casatese a segno nei finali di frazione

Il Codogno è squadra che fatica a realizzare, e contro la solidità della retroguardia biancorossa il compito risulta ancora più arduo. La Casatese dispone di un tasso tecnico superiore, mentre per i padroni di casa è Zamble l’uomo più pericoloso. A sbloccare la gara ci pensa Fall allo scadere del primo tempo, mentre il colpo del ko è tardivo, e arriva solo a ridosso del novantesimo, col sigillo di Bello.

I bergamaschi sbloccano in maniera decisiva a dieci minuti dal termine

Prosegue la rinascita dello Zingonia Verdellino, mentre l’Olginatese affronta una battuta d’arresto dopo un paio di ottime prestazioni. I bergamaschi già nella gara d’andata avevano avuto la meglio sui bianconeri pur rischiando in qualche circostanza, e il copione nel match di ritorno si ripropone: una buona prima frazione di marca lecchese non basta. Il match winner è l’ex NibionnOggiono e Villa Valle Montalbano, che va in rete a dieci dal termine.

R.C. Codogno 1908 0-2 Casatese

Marcatori: Fall (46′ pt), Bello (44′ st)

R.C. Codogno 1908: Guerreschi, Anelli, Mignoni, Mazzini, Bertelli, Giavardi, Filipov, Mavrov, Migliavacca, Albertini, Zamble. All. El Sheikh.

Casatese: Russo, Ouahdani, Frigerio F., Baldan, Morganti, Bello, Sala, Ababio, Berberi, Pontiggia, Fall. All. Tricarico.

Zingonia Verdellino 1-0 Olginatese

Marcatori: Montalbano (35′ st)

Zingonia Verdellino: Sangalli M., Noris, Bonetti, Bonacina, Mazzola, Sangalli D., Montalbano, Chimenti, Mantellini, Ferrè, Lambiase. All. Luzzana.

Olginatese: Ceesay, Brini, Contrastato, Losa, Guanziroli, Lanini, Manara, Lacchini, Del Re, Pizzini, Valenta. All. Colombo.

Le altre gare del girone

Dopo due pareggi torna al successo la capolista Vis Nova Giussano, che supera 4-1 a domicilio la Trevigliese, mantenendo il +2 sulla Casatese. Vince anche il Leon, 2-1 in casa del Sant’Angelo, riconfermandosi al terzo posto. Riscatto anche per la Luisiana, superata proprio dai brianzoli nel turno scorso e scesa al quarto posto, riaffermato con il 2-0 in trasferta col Cologno.

Battuta d’arresto per la Cisanese, dopo un buon periodo di forma: sul campo della Pontelambrese, i tre punti vanno proprio ai padroni di casa, che si impongono per 2-1. AlbinoGandino e Mapello impattano 1-1, stesso punteggio col quale Lemine Almenno e Vertovese chiudono la propria gara.

Classifica

Vis Nova Giussano 45
Casatese 43
Leon 37
Luisiana 35
Sant’Angelo 30
Olginatese 29
Cisanese 28
Zingonia Verdellino 24
Vertovese 24
Trevigliese 23
AlbinoGandino 23
Pontelambrese 23
R. C. Codogno 1908 15
Mapello 14
Lemine Almenno 14
Cologno 13

Prossimo turno

20′ giornata (domenica 9 febbraio 2020)
AlbinoGandino-R.C. Codogno 1908, Casatese-Zingonia Verdellino, Cisanese-Sant’Angelo, Leon-Vis Nova Giussano, Luisiana-Pontelambrese, Mapello-Trevigliese, Olginatese-Lemine Almenno, Vertovese-Cologno.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio