Seguici

Pallanuoto

Quanta Milano, la Pn Lecco ne ha di più: meritato successo per l’Under 18

Le calottine blucelesti, impegnate nel Bresciano contro i meneghini, recuperano lo svantaggio iniziale e prendono il controllo del match, chiudendo 9-6. Tre reti ciascuno per Bartesaghi, Gnecchi e Secomandi

Il portiere bluceleste Francesco Cazzaniga in azione
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Trasferta vincente per la Pallanuoto Lecco in quel di Travagliato, provincia di Brescia. Le calottine blucelesti sono state impegnate domenica con l’Under 18 nel campionato Pallanuotoitalia di categoria, affrontando i pari età del Quanta Sport Milano. Ne è scaturita una partita piacevole che i lecchesi hanno portato a casa con pieno merito 9-6.

Sostanziale equilibrio nel primo tempo, in vantaggio vanno i milanesi, Alessandro Bartesaghi pareggia ma qualche errore di troppo costa alla Pn Lecco l’1-2. Il secondo parziale è ricco di rovesciamenti di fronte, Marco Gnecchi e Bartesaghi siglano i gol del 3-3, che giunge, meritatamente, su rigore.

Nella terza frazione la Pn Lecco prende pieno possesso del match e allunga, grazie alle reti di Gnecchi, Bartesaghi e alla doppietta di Edoardo Secomandi per il 7-4. Nel quarto tempo le distanze rimangono invariate, in rete ancora Gnecchi e Secomandi per il 9-6 finale. I tre marcatori di giornata chiudono con tre gol ciascuno. Ottima prestazione del portiere Francesco Cazzaniga.

Grande soddisfazione a fine gara da parte di coach Mario Santonastaso per la bella vittoria in acqua bresciana delle calottine blucelesti che riscattano così prontamente l’unica sconfitta stagionale, patita nella scorsa giornata.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto