Seguici

Pallanuoto

Pn Lecco femminile, storico esordio in casa contro la Nc Milano

Le calottine blucelesti in rosa cominciano la loro avventura in Serie B agli ordini di coach Mario Velsanto e del capitano Arianna Formenti. Il presidente Paolo Spreafico: «L’obiettivo è crescere»

La formazione femminile della Pn Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Una nuova avventura tutta in rosa. Anzi, al rosa ma in bluceleste. Scatta domenica 9 febbraio alle 17.30 il campionato di Serie B femminile della Pallanuoto Lecco, una nuova squadra creata dalla società del presidente Paolo Spreafico e dal management del sodalizio, che oltre ai campionati Pallanuoto Italia quest’anno militerà anche in quelli di Federazione sotto l’egida della Fin.

La formazione bluceleste di coach Mario Velsanto e del capitano Arianna Formenti (giocatrice di esperienza pluriannuale) esordirà contro la Nc Milano per la prima, storica partita ufficiale nella piscina di casa al Centro sportivo al Bione. Il girone 1 annovera in tutto sette formazioni, per un totale di 14 giornate tra andata e ritorno e dodici partite da disputare: Parma, Uisp River Borgaro, Can Milano, Sporting Lodi, Pn Lecco, Nc Milano, Pn Treviglio.

«Fondamentale divertirsi imparando»

«Non ci aspettiamo grandi risultati per la prima stagione, la formazione conta atlete che giocano assieme da pochi mesi, molte sono alla loro prima esperienza – è il commento del presidente Spreafico – ma l’obiettivo per la femminile è proprio quello di crescere, facendo i primi passi in un campionato per loro nuovo, il Fin. Fondamentale è divertirsi imparando. C’è comunque la grande soddisfazione per essere riusciti a creare una squadra femminile e per avere riportato la pallanuoto a Lecco. Sappiamo che questo è solo l’inizio e che ci sarà molto da lavorare, ma siamo pronti».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto