Seguici

Calcio

Calcio Lecco, D’Agostino: «Pergolettese da temere. Pavesi? Con me nessun dissidio, è stata scelta societaria»

Il tecnico ritrova anche Andrea Migliorini, assente dalla lista dei convocati dall’inizio di settembre: «È un giocatore importante, al top tra due settimane»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Sono stati giorni tesi in casa Calcio Lecco 1912 dopo l’avvicendamento tra Roberto Pavesi e Carlo Zotti nel ruolo di preparatore dei portieri. Le voci sui presunti dissidi tra Pavesi e D’Agostino non sono andate giù al tecnico, che sulla questione ha fatto un giusto punto nella conferenza pre-Pergolettese. L’appuntamento con i cremaschi è di fondamentale importanza per il prosieguo del campionato e il cambio nello staff tecnico non deve spostare il focus, anche se è indubbio che la scelta societaria ha creato dei problemi anche allo stesso tecnico, sollecitato dalla dirigenza a scegliere un nuovo collaboratore nel già complicato post-Monza.

«Con la Pergolettese è uno scontro diretto e i ragazzi si sono allenati molto bene questa settimana – analizza mister Gaetano D’Agostino -. La partita con il Monza è archiviata, ora dobbiamo pensare a quest’altro tipo di sfide. La Pergolettese arriva da un pareggio contro il Novara ed è abbastanza in forma. Dobbiamo cercare di stare sempre sul pezzo e pensare a noi. Faremo più punti possibili nel mese di febbraio per delineare poi quello di marzo. Domani mi aspetto una squadra che viene qui a darci molto fastidio, specialmente sui calci piazzati. Sono contento perché finalmente è rientrato anche Migliorini nel gruppo da 4/5 giorni e penso che tra un paio di settimane al massimo assimilerà tutti i carichi di lavoro. Esonero di Pavesi? Scelta della società e lo rispetto, ma devo ringraziare Roberto perché ha fatto un lavoro egregio e con lui ho sempre avuto un ottimo rapporto».

Lecco-Pergolettese: i convocati

Si rivede Andrea Migliorini, assente dal gruppo dallo scorso settembre, inserito nell’elenco dei ventitré convocati. A piena disposizione Riccardo Capogna, Simone D’Anna e capitan Andrea Malgrati, mentre rientra Alessandro Bastrini, squalificato a Monza. Sempre out per scelta tecnica David Magonara e Rilind Nivokazi, mentre sono infortunati Alessandro Bacci e Federico Marchesi.

Verso Lecco - Pergolettese: i convocati e le parole di mister D'Agostino

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

LCN Live

LCN Diretta Facebook va in onda ogni martedì dalle 17 alle 18.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio