Seguici

Calcio

Calcio Lecco, nelle ultime dieci la media è da playoff: solo il Monza ha fatto meglio dei blucelesti

I blucelesti hanno accumulato 16 punti nelle ultime 10 giornate, media pari a quella di Renate e Albinoleffe. La squadra di Cristian Brocchi conferma di disputare un campionato a parte

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Tolta la pesante debacle di Monza, è indubbio che il 2020 della Calcio Lecco 1912 è da considerarsi assolutamente positivo. Superate le prime sei giornate del girone di ritorno, infatti, i blucelesti si sono elevati in maniera sensibile in classifica, mettendo quattro punti tra di loro e la Pianese e, soprattutto, nove con il Gozzano penultimo. È da rispettare, infatti, la fatidica forbice degli otto punti tra le squadre interessante per permettere l’eventuale disputa dei play-out.

Allo stato attuale la squadra allenata da mister Gaetano D’Agostino, nonostante una classifica da migliorare costantemente, staziona al sestultimo posto con ventotto punti, due in meno rispetto al trenino che porta sin nel cuore della zona play-off. Gli attuali fasti sono da ricondurre soprattutto al rendimento delle ultime dieci giornate: in questo periodo, che va da Lecco-Giana a Lecco-Pergolettese, solo il clamoroso Monza (24) ha saputo far meglio dei blucelesti, in grado di accumulare ben sedici punti, per una media di 1,6 punti a partita.

Come ricordato spesso e volentieri da mister D’Agostino in modo colorito, bisogna, però, sempre ricordarsi delle difficoltà da cui si proviene per continuare a migliorarsi ed evitare di doversi guardare troppo spesso alle spalle.

SquadraPunti
Monza24
Lecco16
Albinoleffe16
Renate16
Carrarese15
Arezzo15
Pontedera14
Giana Erminio14
Como14
Novara13

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

LCN Live

LCN Diretta Facebook va in onda ogni martedì dalle 17 alle 18.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio