
Altra vittoria per il Rugby Lecco, sempre più lanciato in questo campionato di Serie B che lo vede da mesi ai vertici. Dopo la sosta per il Sei Nazioni, al Bione arriva la Amatori&Union Milano, formazione di buona classifica. Il quindici di Sebastian Damiani non trema, portando a casa l’ennesimo successo stagionale.
Questa volta, però, c’è da sudare, con una rimonta suggellata all’ultimo respiro, capace di infiammare gli spettatori del Bione nonostante la prestazione opaca e i tanti errori.
Il Lecco va in vantaggio con un piazzato di Cavallo al 18′ del primo tempo, quindi la meta di Shota al 35′. Sotto di otto lunghezze, Milano inizia la sua risalita sfruttando i calci piazzati: pali infilati al 38′ (per l’8-3 parziale di metà partita), al 3′ della ripresa e poco dopo per il sorpasso. Al 25′ l’inatteso allungo ospite, poi nel finale la meta di Locatelli al 40′ consente di riprendersi la vittoria sul più bello, facendo esplodere di gioia la tribuna di tifosi dei Leoni e tutto lo staff in panchina. Finale 13-12 per i blucelesti.
Leggi altri articoli
